Taraji P. Henson in Ralph Spaccatutto 2 e altri dettagli dal D23 Expo

Autore: Federica Lucia ,

Il D23 Expo, che si è concluso domenica 16 luglio, ha soddisfatto tutte le aspettative dei suoi visitatori. Dopo aver incantato gli ospiti di Anaheim con i panel Marvel e le novità sul mondo Star Wars, è stata la volta dello spazio dedicato alle prossime uscite Disney.

Grazie ad una rappresentazione grafica delle pellicole d’animazione e live-action previste da qui al 2019, l’universo Disney ha messo d’accordo proprio tutti. Dai nostalgici, amanti dei classici come Aladdin, Dumbo, Mary Poppins e il Re Leone, ai pionieri di nuovi mondi, come quello dei giocattoli (Toy Story 4), dei supereroi (Gli Incredibili 2) o del folklore (Coco).

Ma una menzione particolare merita sicuramente il sequel del film d'animazione che ha stravolto l’idea di eroe e Principessa a cui ci aveva abituato lo stile Disney. Stiamo parlando di Ralph Spaccatutto 2. Ebbene si, l’omone buono ma incompreso e la Principessa della pista da corsa, torneranno nelle sale statunitensi il 21 novembre 2018.

Advertisement

Per chi si fosse perso questo spassoso e attualissimo cartone, facciamo un rapido ripasso.

Ralph Spaccatutto (2012)

Ralph è il cattivo di un videogioco chiamato “Felix Aggiustatutto”. Ralph ha il compito di distruggere condomini e palazzi costruiti intorno alla sua casa (una discarica di mattoni), mentre Felix, tramite un martello magico, ripara tutti gli edifici, diventando l’eroe di ogni partita. Stanco del ruolo dell’antagonista, Ralph tenta di ottenere una medaglia da eroe spostandosi in altri videogiochi attraverso i cavi di alimentazione che collegano i vari apparecchi della sala giochi. In uno di questi conosce Vanellope, un glitch di Sugar Rush (videogioco di corse sui kart) con la passione per la velocità che, però, viene bistrattato da tutti gli altri abitanti del suo mondo caramelloso perché considerata un errore di sistema.

Nonostante il suo carattere burbero, il gigante dalla camicia a quadri aiuterà la piccola a coronare il suo sogno. Sconvolgerà gli equilibri di molti mondi virtuali, rischiando il collasso di alcuni di essi, ma finirà per fare la cosa giusta e raggiungere il suo obiettivo.

Ralph Breaks the Internet: Wreck-it Ralph 2 (il titolo originale del sequel)

Ed eccoci giunti al sequel… questa volta Ralph e Vanellope affronteranno una sfida ancora più grande. Affronteranno il web! Dal panel del D23 a loro dedicato, sono emersi alcuni dettagli della trama e sono state condivise alcune scene.

Advertisement
Advertisement

I due eroi si addentreranno nell'intricato mondo di internet per trovare i pezzi adatti a riparare Sugar Rush. Qui incontreranno un nuovo personaggio, di nome Yesss, che aiuterà i protagonisti ad orientarsi nell'infinito mondo della Rete. A dare la voce alla simpatica new entry sarà la mitica Cookie Lion di #Empire, #Taraji P. Henson.

Ma la grande novità riguarda la connessione tra il vecchio e il nuovo. Durante il loro viaggio nel web, i nostri protagonisti incontreranno le più famose Principesse Disney e si relazioneranno con loro in modo ironico e sarcastico. Vedremo Cenerentola, Biancaneve, Ariel, Pocahontas, Bell, Elsa, Mulan, Rapunzel e tante altre sotto un altro aspetto. Vedremo il loro modo di rapportarsi al nuovo stile principesco rappresentato da Vanellope e come questi due mondi impareranno a convivere.

Ma ciò che ha sorpreso i fan presenti al D23 Expo non è stata soltanto la clip esclusiva dell’incontro tra Vanellope e le Principesse, bensì le Principesse in carne e ossa sul palco. Infatti, insieme ai registi Rich Moore e Phil Johnson e il produttore Clark Spencer, sono state chiamate sul palco tutte le storiche voci delle Principesse, che torneranno a dare vita ai propri personaggi.

Advertisement

Le attrici che hanno prestato la voce nei film Disney

Stiamo parlando di Ming-Na Wen (Mulan), Idina Menzel (Elsa), Jodi Benson (Ariel), Paige O’Hara (Belle), Linda Larkin (Jasmine), Irene Bedard (Pocahontas), Anika Noni Rose (Tiana), Mandy Moore (Rapunzel), Kelly Macdonald (Merida), Kristen Bell (Anna) e Auli’i Cravalho (Moana).

Ci sono dunque tutte le premesse perché Ralph Spaccatutto 2 diventi l’ennesimo successo Disney. Dovremo però attendere il 21 novembre 2018 per vedere la reunion delle Principesse che hanno incantato l’infanzia dei bambini di tutto il mondo e per scoprire cosa combinerà il goffo - ma buono - Ralph.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...