Harry Potter: in arrivo due nuovi libri a ottobre

Autore: Cristina Migliaccio ,

Sono trascorsi vent'anni dal giorno in cui nel Regno Unito è uscito Harry Potter e la Pietra Filosofale, il volume che ha dato vita a una delle saghe per ragazzi più memorabili al mondo.

La casa editrice Bloomsbury, in collaborazione con la British Library, ha organizzato una mostra sulla magia ispirata al mondo di Harry Potter, in partenza da ottobre.

Advertisement

Tra draghi, grifoni (nuove edizioni cartacee) e manoscritti sulle origini della Pietra Filosofale, Harry Potter tornerà a far parlare di sé con due nuovissimi libri.

I due nuovi libri di Harry Potter

Il mondo magico creato dalla penna di J. K. Rowling dovrà fare posto a due nuovi volumi quest’anno.

Nonostante l’autrice non li abbia scritti di suo pugno, poiché impegnata con il nuovo franchise di Animali Fantastici, i due nuovi libri sono nati dalla collaborazione tra Bloomsbury e la British Library e sono completamente attinenti al mondo di Harry Potter.

I due volumi non racconteranno nuove storie riguardo i personaggi tanto amati di Harry Potter, ma faranno luce su maggiori dettagli relativi al mondo magico creato dalla Rowling.

Le copertine provvisorie dei nuovi libri di Harry Potter
Le copertine provvisorie dei due nuovi libri di Harry Potter

Il primo si chiamerà Harry Potter: A History of Magic - The Book of The Exhibition (Harry Potter: Una storia di magia - Il libro della mostra) e approfondirà le varie materie insegnate a Hogwarts.

Advertisement

All'interno di questo volume, saranno presenti delle bozze originali dei libri di Harry Potter e alcuni saggi scritti da autori come Steve Backshall (vincitore di due premi BAFTA nel 2011), Lucy Mangan (giornalista del Guardian e autrice di Inside Charlie's Chocolate Factory), Anna Pavord (corrispondente di Indipendent) e Tim Peake.

Il secondo volume s'intitolerà Harry Potter - A Journey Through A History of Magic (Harry Potter - Un viaggio attraverso una storia di magia) e, oltre ad essere una raccolta degli oggetti presenti alla mostra, indagherà sulla storia della magia, basandosi sulle origini degli incantesimi, creature magiche e sui famosi maghi di Hogwarts.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Mentre Harry Potter: A History of Magic - The Book of The Exhibition è un libro dedicato agli adulti, Harry Potter - A Journey Through A History of Magic è un volume destinato ai bambini.

Entrambi i libri sono disponibili in pre-ordine su ambedue i siti web di Bloomsbury e della British Library.

E se vi state chiedendo il prezzo di questi due volumi, la casa editrice ha già la risposta pronta: il primo ammonta a 27 sterline, che convertite nella nostra moneta si aggirano intorno ai 30 euro, mentre il secondo (decisamente più modesto) costa 11,69 sterline, intorno ai 13 euro. In Italia, la pubblicazione di questi due nuovi libri non è stata ancora annunciata.

Advertisement

La mostra dedicata a Harry Potter e la Pietra Filosofale sarà disponibile per tutti i curiosi dal 20 ottobre 2017 fino al 28 febbraio 2018. Andrete a vivere un po’ di magia londinese?

Fonte: TheGuardian

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...