Agatha Christie, in lavorazione altre serie TV sui romanzi dell'autrice

Autore: Alice Grisa ,

Agatha Christie è una delle scrittrici più trasposte di sempre. I suoi gialli, rompicapi cervellotici e indimenticabili, hanno ispirato grandi film e serie TV. 

Ora, in attesa del remake di Assassinio sull'Orient Express - adattato da Kenneth Branagh dopo la famosissima versione del 1974 di Sidney Lumet - ci sono ulteriori buone notizie per i fan della giallista di Torquay.

Advertisement

Come ha riportato Variety, Amazon Prime e BBC hanno stretto un accordo duraturo per la realizzazione di vari prodotti televisivi tratti dalle opere di Agatha Christie. Amazon, estremamente interessato alla letteratura della scrittrice, ha chiuso un contratto pluriennale con la società Agatha Christie Limited, che cura i diritti dei romanzi e dei racconti dell'autrice.

Il primo progetto in arrivo è la miniserie Ordeal By Innocence, tratta dal romanzo pubblicato nel 1957, Le due verità. Il romanzo è uno dei due preferiti della scrittrice di tutta la sua produzione, insieme a È un problema.

Oscar Mondadori
Le due verità, la copertina
Le due verità di Agatha Christie

Ordeal by Innocence: un assassino in famiglia

La trama: Jack Argyl, che ha rapporti controversi e burrascosi con la propria famiglia, viene accusato dell'omicidio della matrigna Rachel. Arrestato, muore in carcere. Tempo dopo, viene scagionato dal dottor Calgary che ha un alibi da fornirgli ma che non ha potuto testimoniare al processo per ragioni di salute. La testimonianza dell'uomo getta tutti nel panico: l'assassino è vivo e si nasconde probabilmente tra le pieghe della famiglia.

Advertisement

Il cast della serie prevede Bill Nighy, Alice Eve, Ella Purnell, #Matthew Goode, Katherine Keener, Ed Westwick, Luke Treadaway, Eleanor Tomlinson e Morven Christie.

Amazon e Agatha Christie: un sodalizio di successo

A dare un commento sulla prima trasposizione è stato Morgan Wandell di Amazon Studios, come riporta Variety.

Advertisement

Siamo felici di poter proporre queste serie tratte dai romanzi della scrittrice di gialli migliore della storia. Abbiamo messo in campo moltissimo talento, sia davanti che dietro la macchina da presa. Siamo sicuri che non sarete delusi.

Ordeal by Innocence, che andrà in onda sul network inglese BBC, è solo il primo di una serie di adattamenti.

James Prichard, Amministratore Delegato di Agatha Christie Limited, ha rivelato il proprio entusiasmo nell'affidare le storie della sua prozia ad Amazon.

Amazon ha costituito un'enorme parte del nostro business negli ultimi anni ed è emozionante muoversi con loro e Prime Video negli Stati Uniti.

Advertisement

Sarà un franchise di successo? La formula Agatha Christie ha sempre attratto un grande pubblico di lettori, desiderosi di scoprire personaggi e storie sul piccolo (o grande) schermo. Attualmente è in onda su Fox Crime Little Murders, che racconta in formula antologica vari episodi criminali nati dalla fantasia della scrittrice.

Siamo quasi sicuri che anche questo nuovo progetto, seguito da Amazon e BBC, non deluderà.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...