I personaggi di Marvel's Inhumans: chi è Medusa?

Autore: Lorenzo Bianchi ,

La libertà del proprio popolo vale un terribile tradimento?

È questa la grande domanda che ruota attorno alla prima stagione di #Marvel's Inhumans, l'attesissima nuova serie TV ispirata ai fumetti della Casa delle Idee, in arrivo prossimamente su FOX.

Advertisement

Protagonista dello show è la famiglia reale degli Inumani, razza che abbiamo già avuto modo di conoscere in Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., costretta a dividersi e rifugiarsi sulla Terra dopo aver subito un violento colpo di stato.

Per arrivare preparati all'arrivo in TV della serie, noi di NoSpoiler abbiamo deciso di proporvi alcuni speciali volti a conoscere più da vicino i membri della casata degli Inumani, approfondimenti che esploreranno i loro trascorsi a fumetti e forniranno un primo sguardo alla loro trasposizione sul piccolo schermo.

Dopo avervi presentato Freccia Nera, il potentissimo sovrano di Attilan, oggi andiamo alla scoperta di sua moglie Medusa, la regina degli Inumani!

© Marvel Comics
Medusa nei Terribili Quattro
Prima di diventare la Regina degli Inumani, Medusa ha militato nel gruppo criminale noto come Terribili Quattro

Da supercriminale a Regina degli Inumani

Figlia di due importanti membri della Famiglia Reale Inumana e sorella maggiore di Crystal, Medusalith Amaquelin alias Medusa viene esposta alle nebbie terrigene pochi giorni dopo la nascita, ottenendo da esse la capacità di poter controllare psicocineticamente i suoi lunghi capelli rossi.

Advertisement

Destinata fin dall'infanzia a essere la moglie del cugino Freccia Nera, durante una rivolta su Attilan il suo velivolo viene abbattuto e la ragazza si ritrova a vagare per l'Europa priva di memoria, sopravvivendo grazie a piccoli furti ed entrando a far parte del gruppo criminale noto come Terribili Quattro.

È in questa veste che ci viene presentata nella sua prima apparizione a fumetti, avvenuta nel 1965 sulle pagine de I Fantastici Quattro, dove Medusa inizia una rivalità con il celebre quartetto di casa Marvel, una serie di scontri che attirano l'attenzione della Famiglia Reale Inumana, da molto tempo sulle sue tracce.

Intercettata da Gorgon, la ragazza riesce così a recuperare la memoria e ricongiungersi con i suoi cari, convolando a nozze con l'amato Freccia Nera e dando alla luce un figlio, Ahura.

© Marvel Comics
Medusa nei Fantastici Quattro ai tempi della Fondazione Futuro
Nel corso della sua vita, Medusa è stata più volte un membro dei Fantastici Quattro

Legami con l'Universo Marvel

Nonostante inizialmente sia stata una loro avversaria, nel corso della sua vita Medusa ha più volte fatto parte dei Fantastici Quattro, spesso come sostituta della Donna Invisibile.

Advertisement

La grande amicizia che la lega al quartetto ha anche reso possibile la stipulazione di un trattato di pace tra la Terra e Attilan, rimasto in vigore anche dopo il trasferimento di quest'ultima sull'area della Luna denominata "Lato Blu".

Advertisement

Medusa ha inoltre affiancato Freccia Nera in tutte le principali saghe e avventure a cui esso ha preso parte, assumendo il ruolo di leader degli Inumani in seguito all'apparente morte del marito durante i fatti di War of Kings.

© ABC
Serinda Swan è Medusa in Marvel's Inhumans
Serinda Swan interpreterà la Regina Medusa in Marvel's Inhumans

Nella serie TV

In Marvel's Inhumans Medusa sarà interpretata da Serinda Swan, già nota ai fan dei fumetti per aver ricoperto il ruolo della maga Zatanna in alcuni episodi di Smallville.

Advertisement

L'attrice ha recentemente confermato che nello show vedremo la Regina degli Inumani utilizzare i suoi lunghi capelli per farsi strada tra i nemici, ma alcuni rumor recentemente emersi online la vedrebbero perdere la sua folta chioma per mano di Maximus, il folle fratello di Freccia Nera.

Per scoprire se queste voci risulteranno fondate non resta che attendere la messa in onda di Marvel's Inhumans, in arrivo in Italia in esclusiva prossimamente su FOX.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...