The Shape of Water, il trailer del nuovo film di Guillermo del Toro

Autore: Claudio Rugiero ,

È online il trailer di The Shape of Water, il nuovo film di #Guillermo del Toro, che torna con una nuova storia dalle atmosfere che sembrano richiamare il suo film più famoso, Il labirinto del fauno (film vincitore di 3 Oscar nel 2007).

Il cast del film, prodotto fa Fox Searchlight Pictures, comprende Sally Hawkins, Michael Shannon, Octavia Spencer, Michael Stuhlbarg, Doug Jones e Richard Jenkins.

Sinossi di The Shape of Water 

Ambientato in un laboratorio governativo segreto di massima sicurezza, il lungometraggio racconta della solitaria Elisa (Sally Hawkins), una donna che comunica attraverso il linguaggio dei segni. Intrappolata nel proprio mondo di silenzio e isolamento, la vita di Elisa cambierà in maniera inevitabile quando con la sua collaboratrice Zelda (Octavia Spencer) scoprirà un esperimento classificato come segreto...

L'inebriante nuovo titolo di Guillermo del Toro, The Shape of Water

Ambientato durante la guerra fredda nell'America del 1963, The Shape of Water è un racconto su altri mondi. Una fairy tale al femminile, incentrata sull'incontro tra la donna e il mostro, che sembra riportare sul grande schermo tutto ciò che noi amiamo di Guillermo del Toro.

Advertisement

Il trailer di The Shape of Water riesce a trasmetterci tutto l'isolamento di Elisa, accentuato dalla sua doppia prigione, fisica e comunicativa, e ribadisce come, pur non parlando, sembri essere l'unica in grado di comunicare con il mostro. Dopo la Louise Banks di Arrival (la linguista che comunicava con gli alieni scoprendo la causa del loro arrivo sulla Terra), una nuova donna, dunque, potrebbe essere la chiave del mistero che si cela dietro alla "creatura dell'acqua". Ma, pur non mancando l'elemento fantascientifico, The Shape of Water sembrerebbe vertere decisamente più sul genere fantastico.

Advertisement

Completano la fantasia del regista l'intensa fotografia di Dan Laustsen e le splendide musiche di Alexandre Desplat.

Una scena dal film The Shape of Water: Elisa incontra il mostro

Il trailer di The Shape of Water, segnalato da Bloodydisgusting, ci ricorda che c'è stato un tempo in cui Guillermo del Toro avrebbe voluto dirigere un film sul Mostro della Laguna Nera, un progetto mai realizzato che, tuttavia, ha dato al visionario regista l'ispirazione per The Shape of Water.

Il film uscirà negli Stati Uniti l'8 dicembre 2017, mentre la data d'uscita nelle sale italiane non è stata ancora rivelata.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...