The Walking Dead, Telltale Games annuncia la stagione finale

Autore: Andrea Guerriero ,

Ora che l'ottava stagione di The Walking Dead ha finalmente una data d'inizio - il 23 ottobre su FOX -, gli appassionati dell'universo post-apocalittico di Robert Kirkman hanno di certo di che festeggiare. 

Sono tutti invitati a vivere in prima persona, durante la stagione autunnale, la grande guerra tra le comunità, che vedrà Alexandria, Hilltop e il Regno combattere contro l'oppressione dei Salvatori, guidati dal malvagio #Negan.

Advertisement

Le sorprese dal San Diego Comic-Con 2017 per i DEADicated non sono comunque finite qui.

I talentuosi ragazzi di Telltale Games, piccola software house indipendente celebre per le sue appassionanti avventure grafiche, hanno infatti alzato il sipario sui loro prossimi progetti in occasione di un panel dedicato. Progetti che prima di tutto fanno rima proprio con #The Walking Dead.

Telltale Games
Telltale svela una nuova stagione di The Walking Dead
Clementine torna a combattere nell'ultima stagione di Telltale's The Walking Dead

La compagnia ha quindi annunciato la quarta ed ultima stagione per le disavventure non-morte di Clementine, di cui torneremo ufficialmente a vestire i panni. 

La stagione finale del videogame debutterà nel corso del 2018 su PC, Mac, console e dispositivi iOS e Android, con "altre piattaforme aggiuntive che devono essere ancora annunciate". Nel corso dell'evento, Telltale ha mostrato un video highlight - potete visionarlo in apertura di questa stessa notizia -, in cui svela al grande pubblico il suo imminente futuro. Non solo The Walking Dead: The Final Season, ma anche altre produzioni molto attese che faranno la gioia di quanti apprezzano le ''novel'' interattive. 

Batman e The Wolf Among Us sono pronti a tornare

Sul palco del Comic-Con di San Diego, l'azienda statunitense ha soddisfatto l'appetito dei gamer anche con la seconda stagione di The Wolf Among Us

The Wolf Among Us 2 annunciato al Comic-Con 2017 di San Diego

Si tratta del secondo appuntamento con il videogioco ispirato alla serie di fumetti Fables pubblicata dalla Vertigo. 

Advertisement
Advertisement

I nuovi episodi includeranno "un nuovo arco narrativo per il suo vecchio cast di personaggi", inclusi pilastri come Bigby Wolf e Snow White. Il titolo sarà venduto come un prodotto stand-alone acquistabile separatamente dalla prima stagione, e segnerà il suo debutto nel corso del 2018 su Windows PC, PlayStation 4, Xbox One, Mac, iOS e Android, e "altre piattaforme ancora da annunciare".

Non è tutto, gli amanti dei supereroi saranno felici di sapere che Telltale Games è al lavoro anche sul ritorno poligonale dell'Uomo Pipistrello. Batman: The Enemy Within sarà il seguito diretto delle vicende narrate in Batman: A Telltale Series.

Le prime immagini di Batman: The Enemy Within

Come di consueto, il titolo sarà distribuito ad episodi - lo stesso avverrà per The Walking Dead e The Wolf Among Us. Il primo dei cinque capitoli totali, intitolato The Enigma, arriverà l'8 agosto 2017 su Windows PC, PlayStation 4, Xbox One e Mac, mentre farà il suo debutto su dispositivi iOS e Android in un secondo momento. Un season pass del gioco sarà disponibile per PS4 e Xbox One durante il mese di ottobre. Più in alto potete dare uno sguardo alle prime immagini tratte dal videogioco.

Advertisement

Insomma, ci aspetta una vera e propria scorpacciata targata Telltale Games. Siete pronti ad abbuffarvi impugnando il controller?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...