Crash Bandicoot N.Sane Trilogy si espande con un nuovo (difficilissimo) livello

Autore: Andrea Guerriero ,

La nostalgia è un'arma potentissima.

Lo sa bene Nintendo, che ha fatto registrare sold-out immediato subito dopo l'annuncio del suo Super Nintendo Classic Mini, versione ''in piccolo'' del leggendario SNES in uscita a settembre sugli scaffali di tutto il mondo. E lo sa benissimo anche Sony, che ha accolto di recente Crash Bandicoot N.Sane Trilogy sulla sua PlayStation 4.

Advertisement

Il remake dei primi tre capitoli della saga platform creata da Naughty Dog, tirati a lucido per la console di ultima generazione giapponese da Vicarious Visions e Activision, è infatti riuscito a conquistare apprezzamenti da critica e pubblico, piazzandosi in un solo giorno di commercializzazione - il videogame è uscito il 30 giugno - al primo posto dei titoli più venduti del mese scorso. 

Un record a tutto tondo, comunicato dallo stesso team di sviluppo, che ha deciso di festeggiare rilasciando un nuovo livello per Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, scaricabile gratuitamente da tutti gli acquirenti del gioco.

Si tratta di Stormy Ascent, rimosso dall'originale Crash Bandicoot perché ritenuto eccessivamente difficile. Questa missione extra sarà disponibile fino al 19 agosto e nasconde una storia piuttosto simpatica. Stormy Ascent fu progettato da Naughty Dog - ora al lavoro su The Last of Us Part II e sull'espansione standalone di Uncharted 4, L'Eredità Perduta - come livello del primo Crash Bandicoot, ma l'eccessiva difficoltà ne sancii la rimozione. I dati del livello erano però rimasti presenti all'interno del disco per l'originale PlayStation, e i giocatori potevano accedervi tramite GameShark

Dan Tanguay, game director presso Vicarious Visions, ha descritto Stormy Ascent come il "livello fratello" di Slippery Climb, caratterizzato però da una lunghezza di quasi quattro volte superiore a quella degli altri scenari. 

Crash Bandicoot N.Sane Trilogy per PS4

E voi, avete già scaricato il difficilissimo Stormy Ascent?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...