È morto John Heard, il papà di Mamma, Ho Perso l'Aereo

Autore: Elisa Giudici ,

A dare per primo la notizia è stato il sito di TMZ: il 72enne attore John Heard è morto oggi 22 luglio 2017 nella sua stanza d'albergo a Palo Alto, California. Il corpo senza vita dell'attore sarebbe stato rinvenuto dal servizio in camera dell'albergo. Dopo aver allertato i familiari, la polizia è subito giunta sul luogo del decesso, le cui cause rimangono ancora sconosciute.

Advertisement

Pare però dalle prime indiscrezioni che si sia tratto di una morte naturale. L'attore, superata la soglia dei 70 anni, si trovava a Palo Alto a causa di qualche acciacco alla schiena, a cui aveva deciso di porre rimedio facendosi sottoponendosi a un intervento chirurgico. Proprio per questo motivo trascorreva la notte in un hotel nelle vicinanze della clinica dove avrebbe dovuto essere operato.

Con John Heard muore il papà cinematografico degli anni '80 e '90

Sebbene vanti una lunga carriera, il nome e il volto di John Heard sono entrati nell'immaginario collettivo grazie all'iconico ruolo di Peter McCallister, il papà del piccolo protagonista della pellicola cult Mamma, Ho Perso l'Aereo. L'attore prese parte anche al sequel del fortunatissimo film che segnò un'epoca, divenendo un classico delle pellicole natalizie.

Attivissimo nei due decenni magici per la cultura pop, l'interprete figura anche nel cast di altre grandi produzioni come Il rapporto Pelican e Big. Non immune al fascino del piccolo schermo, ha preso parte anche a piccoli cult della serialità anni '80 come Miami Vice e I Soprano

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...