The Gifted: tutte le novità sulla serie dal Comic-Con di San Diego

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Nella giornata di ieri, venerdì 21 luglio, è andato in scena al Comic-Con di San Diego il panel di The Gifted, l'attesa serie TV basata sui fumetti degli X-Men in arrivo questo autunno su FOX.

Assieme al nuovo trailer dello show, già rilasciato online, alle presenza dei produttori e del cast sono state mostrate ai presenti alcune sequenze inedite, di cui vi riportiamo la descrizione grazie a comicbook.com.

© FOX
Il cast di The Gifted al Comic-Con di San Diego
Il cast di The Gifted allo stand FOX del Comic-Con di San Diego

Il primo gruppo di clip mostra Blink (Jamie Chung) fuggire sotto la pioggia da un centro di detenzione per mutanti, seminando alcuni agenti grazie ai suoi poteri da teleporta. Rintracciata da Thunderbird (Blair Redford), Polaris (Emma Dumont) ed Eclipse (Sean Teale), la giovane si convince a unirsi al gruppo dopo che quest'ultimi le mostrano le loro abilità speciali. Raggiunti da alcuni agenti, i quattro rimangono vittima di un violento conflitto a fuoco in cui Polaris viene catturata.

Advertisement

Il secondo gruppo di clip è invece incentrato sui membri della famiglia Strucker. Inizialmente vediamo i coniugi Reed e Kate Strucker (Stephen Moyer e Amy Acker) a colloquio con il direttore della scuola di loro figlio, che a quanto pare è stato vittima di bullismo. La scena si sposta poi nella prigione di Garland, dove Reed incontra Polaris in una cella simile a quella di Magneto - che nei fumetti è suo padre - e le chiede di collaborare per ottenere una condanna ridotta.

L'ultimo gruppo clip è dedicato ai giovani Andy e Lauren Strucker (Percy Hynes White e Natalie Alyn Lind), mostrati a cena con la madre mentre discutono di andare a un ballo scolastico. Nonostante le contrarietà mostrate dalla donna, il figlio decide comunque di uscire insieme alla sorella per recarsi alla festa. Arrivato all'evento, Andy viene però messo all'angolo da alcuni bulli, che lo portano nelle docce della palestra.

© FOX
Emma Dumont è la mutante Polaris
Emma Dumont è la mutante Polaris in The Gifted

Durante il panel, il creatore dello show Matt Nix ha fatto chiarezza circa la collocazione di The Gifted rispetto ai film degli X-Men, dichiarando che:

Advertisement

Giorni Di Un Futuro Passato ha stabilito che nell'universo degli X-Men esistono flussi temporali diversi. La nostra serie si svolge in uno di questi flussi ma sarà indipendente dalla saga cinematografica, pur condividendo con essa alcuni personaggi.

Ecco quindi spiegato il motivo per cui il personaggio di Blink, già apparso proprio in Giorni Di Un Futuro Passato con il volto di Fan Bingbing, compare nello show interpretato da Jamie Chung.

Nix ha poi aggiunto che nella serie ci si interrogherà sulla scomparsa degli X-Men, che quindi non sono solo assenti per questioni di budget.

Advertisement

Infine, rispondendo a una domanda del pubblico, la produttrice esecutiva Lauren Shuler Donner ha escluso la possibilità che The Gifted abbia un crossover con Legion, l'altro grande show di FOX basato sui mutanti di casa Marvel.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...