SDCC 2017, anche Michelle Pfeiffer e Laurence Fishburne entrano nel MCU

Autore: Elisa Giudici ,

Il Marvel Cinematic Universe (MCU) si allarga sempre più e anche le grandi stelle di Hollywood non vogliono (o possono?) resistergli. Dal panel dedicato a Ant-Man and The Wasp  - il sequel di Ant-Man in arrivo nel 2018 - arriva la notizia che anche Michelle Pfeiffer e Laurence Fishburne sono pronti a entrare in casa Marvel. 

Da Catwoman a The Wasp: Michelle Pfeiffer entra nell'universo Marvel

La star di Batman: Il Ritorno appenderà al chiodo la celebre tutina in latex di Catwoman per calarsi nei panni di Janet van Dyne. La donna è l'amata moglie dello scienziato ed ex supereroe Hank Pym (interpretato da Michael Douglas) e madre di The Wasp (Evangeline Lilly).

Advertisement

Già nel primo film del franchise la scomparsa di Janet nei panni di The Wasp era al centro delle rapporto molto teso tra padre e figlia. Data la centralità della prima Wasp nelle vicende famigliari dei Pym, non è una sorpresa che il personaggio appaia nel sequel. Tuttavia è molto indicativo dello strapotere dei cinecomics a Hollywood il fatto che a interpretarlo ci sia la diva di pellicole cult come Scarface e Ladyhawke. 

Warner Bros
Michelle Pfeiffer indossa l'iconica tutina di latex di Catwoman in una scena di Batman: Il Ritorno
Michelle Pfeiffer è una veterana dei cinecomics e come Catwoman è uno dei villain più iconici di sempre

Anche la star di Matrix e Hannibal avrà un ruolo di prestigio nel ritorno di Ant-Man al cinema: durante il panel al Comic-Con è stato annunciato che sarà Laurence Fishburne  a interpretare Bill Foster/Black Goliath. Nei fumetti Marvel, Bill Foster è un biochimico collega di Hank Pym alle Stark Industries. In qualità di supereroe, acquisisce la capacità di diventare un gigante.

Con questo annuncio Fishburne diventa tra i pochissimi a poter vantare di lavorare dai due lati della barricata comics: infatti nell'universo DC ha ricoperto il ruolo di Perry White in entrambi i film dedicati a Superman diretti da Zack Snyder. Non farà parte però del cast di Justice League.

Warner Bros
Lawrence Fishburne nell'ufficio di Perry White in una scena di L'Uomo d'Acciaio
Lawrence Fishburne è uno dei rari anelli di congiunzione tra Marvel e DC al cinema

Al cast di Ant-Man and The Wasp si aggiungono inoltre Hannah John-Kamen (che vedremo anche in Ready Player One e Tomb Raider) nei panni del villain Ghost, Walton Goggins (The Hateful Eight) come Sonny Burch e #Randall Park nei panni dell'agente speciale Jimmy Woo (membro dello S.H.I.E.L.D. di Nick Fury). 

Ant-Man and The Wasp: rivelato il primo poster

Durante il panel del Comic-Con si è ovviamente parlato della campagna promozionale del sequel di Ant-Man. Soprattutto dopo il successo "femminista" di Wonder Woman (uno dei campioni d'incasso dell'estate), c'è molta curiosità per un film che già nel titolo mette sullo stesso livello un supereroe e la sua collega, interpretata da #Evangeline Lilly. Marvel sotto questo frangente sembra titubante a puntare sul suo vasto parterre di supereroine con pellicole loro dedicate, perciò è probabilmente Ant-Man and The Wasp sia un primo tentativo di sondare il terreno in questa direzione, in attesa di Captain Marvel. 

Advertisement
Advertisement

I due supereroi sono i protagonisti del poster illustrato presentato in anteprima al San Diego Comic-Con 2017 e poi twittato da uno degli illustratori responsabili delle immagini promozionali dell'universo Marvel:

No X.com parameter url defined

Ant-Man and The Wasp di Peyton Reed arriverà nelle sale statunitensi il 6 luglio 2018.

fonte EW

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...