Disenchantment: Matt Groening a lavoro su una nuova serie animata

Autore: Cristina Migliaccio ,

C’è una nuova serie animata all’orizzonte per #Matt Groening.

Il papà de #I Simpson e #Futurama lavorerà con Netflix per realizzare Disenchantment, una nuova serie animata per adulti che sarà composta da venti episodi (di cui i primi dieci in onda nel 2018).

Advertisement

Rientrando nel genere fantasy, Disenchantmen sarà ambientata nel regno medievale di Dreamland e vedrà come protagonista la principessa (alcolizzata) Bean, insieme ai suoi compagni di sventura Elfo e Luci, suo demone personale. Il magnifico trio vivrà diverse disavventure, entrando in contatto con varie creature magiche (tra cui orchi, spiriti, folletti, troll, trichechi e anche esseri umani).

Matt Groening
Matt Groening a cartone animato
Matt Groening: tra I Simpson e Futurama

Sono trascorsi trent’anni da quando Groening ha ideato I Simpson, una delle serie animate più famose della televisione che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo. Oltre ad aver raccontato la storia della famiglia più gialla (e sconclusionata) d’America, Groening ha anche ideato la serie fantascientifica Futurama.

Quest’anno Groening collaborerà con Netflix e, a tale proposito, il fumettista ha dichiarato:

Disenchantment parlerà di vita e morte, amore e sesso, e di come continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenza e idioti, a dispetto di quello che vi diranno gli anziani, i maghi e altri cretini.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Cindy Holland, vice presidente dei contenuti originali di Netflix, ha decantato le lodi di Groening affermando:

Il brillante lavoro di Matt Groening ha affascinato generazioni in tutto il mondo e non potremmo essere più felici di lavorare con lui in Disenchantment. Questa serie porterà alla luce il suo caratteristico stile di animazione e il suo umorismo pungente.

Vecchie e nuove presenze faranno parte del cast vocale di Disenchantment. Abbi Jacobson (Broad City) sarà la voce della principessa Bean, Nat Faxon (Ben and Kate) di Elfo ed Eric André (#Non fidarti della str**** dell'interno 23) di Luci.

Advertisement

Al cast si aggregheranno anche le stelle del doppiaggio John DiMaggio (Adventure Time), David Herman e #Billy West (entrambi da #Futurama) e Tress MacNeille (I Simpson).

E voi guarderete Disenchantment?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...