Superman, i baffi di Henry Cavill verranno rimossi in Justice League: ecco i MEME dal web

Autore: Emanuele Zambon ,

"Dai Henry, cantaci We Will Rock You". Il curioso caso di Henry Cavill ha suscitato nelle scorse ore l'ironia del web: l'attore, impegnato nelle riprese di Mission: Impossible 6, ha contemporaneamente preso parte agli onerosi reshoot di Justice League voluti da Warner e da Joss Whedon, subentrato in corsa nella regia dopo l'addio shock di Zack Snyder.

Il ruolo nella saga spy con Tom Cruise ha costretto "il fu" Superman a girare le riprese aggiuntive del cinecomic targato DC sfoggiando un paio di baffi, che verranno poi rimossi digitalmente durante la fase di post-produzione di Justice League.

Advertisement

Intanto, sul web, si è scatenata la fantasia dei fan, come mostrano alcuni divertenti MEME:

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Insieme ai MEME è comparso sul web anche un vero e proprio trailer dedicato al Superman coi baffi. Ecco Batman v Superman (Moustache Edition):

Dino"Henry" Collofit: il Superman coi baffi

La possibilità di impersonare un Clark Kent baffuto ha dato vita a diverse accostamenti fantasiosi: Cavill come Magnum, P.I. e Freddie Mercury, Superhombre più che Superman, con quel tocco latino che un Uomo d'Acciaio rasato non potrebbe mai avere. C'è chi, addirittura, ha chiesto fantozzianamente al supereroe in baffi neri dove fosse il mandolino.

Advertisement

L'impossibilità di radersi è figlia di un divieto di Paramount Pictures. La major che sta dietro la produzione di Mission: Impossible 6 ha negato lo stravolgimento di look a Cavill, che nel sesto capitolo della saga di spionaggio cercherà di sopperire all'assenza di Jeremy Renner, impegnato nelle riprese di Avengers: Infinity War.

Advertisement

Gli obblighi contrattuali del film diretto da Christopher McQuarrie - intervenuto personalmente nella "questione estetica" di Superman - costringeranno Warner a spendere ulteriore denaro (non bastassero i 25 milioni di dollari dei reshoot) per la rimozione digitale dei baffi.

No Instagram parameter url defined

Justice League arriverà nelle sale italiane il 23 novembre 2017. Nel cast, oltre a Cavill, anche Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller, Ray Fisher e J.K. Simmons.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...