Wonder Woman 2 arriverà nel 2019: cosa sappiamo fin'ora?

Autore: Alice Grisa ,

Wonder Woman è stata una sorpresa di inizio estate, che ha regalato agli spettatori una trama avvincente, una struggente storia d'amore e combattimenti spettacolari conditi dalla giusta spolverata di humor.

Il bilancio per il film di Patti Jenkins è letteralmente stellare: il film si è imposto come live-action di maggiori incassi di sempre diretto da una regista, battendo il record pregresso di Mamma Mia! Gal Gadot, l'attrice israeliana che ha interpretato Diana, si è rivelata intensa e statuaria e ha conquistato il pubblico.

Quando vedremo il sequel nelle sale?

Il duo in rosa si è proiettato automaticamente nel futuro del cinecomic con un sequel che è previsto per il 2019 e - squadra vincente non si cambia - coinvolgerà ancora la regista e l'attrice protagonista.

Advertisement

Warner Bros. è lanciassimo sul prossimo film e, come ha riportato Variety, ha già fornito una data d'uscita: il 13 dicembre 2019 (nelle sale americane, mentre per quelle italiane bisognerà aspettare per avere informazioni certe).

La comunicazione è stata data dallo studio nella giornata di martedì con un comunicato.

Advertisement

Alla sceneggiatura stanno lavorando Geoff Johns, dell'universo DC, la stessa Jenkins e Jon Berg di Warner Bros. Johns si è sbottonato sugli obiettivi comuni.

Io e Patty stiamo preparando il trattamento. Vogliamo che ne esca un altro grande film.

Cosa sappiamo sul secondo film?

In un'intervista a Variety Toby Emmerich, CEO di Warner Bros., aveva specificato che il sequel non avrà luogo nella Prima Guerra Mondiale ma in ogni caso sarà sempre nel passato. L'indiscrezione di Screen Rant ha rivelato invece la possibilità che possa trattarsi di un'ambientazione nell'ultimo periodo di Guerra Fredda, intorno agli anni '80.

Comicbook
Diana e Steve Trevor in una scena Wonder Woman
La coppia di Wonder Woman

La protagonista sarà sempre Diana, la principessa di Themyscira che non smetterà di combattere per liberare il mondo dal male: questa volta l'amazzone potrebbe quindi confrontarsi con l'Unione Sovietica.

Advertisement

E non è tutto: la sorpresa più grande del sequel potrebbe essere il ritorno di Steve Trevor, interpretato da Chris Pine.

Steve Trevor tornerà davvero?

Show hidden content Steve Trevor - come ben sa chi ha visto il film - è morto in modo eroico e drammatico, facendosi esplodere su un aereo per salvare il genere umano. Il suo sacrifico ha dato a Diana la forza di credere nella pace e continuare a lottare, per annientare Ares. Ma la storia tra Diana e Steve era troppo bella per svanire completamente. Tutti si chiedono se Steve tornerà e non è escluso che possa tornare, ma non sappiamo ancora in che modo (con un flashback? con una resurrezione?).

Intanto chi sente nostalgia di Diana potrà vederla in Justice League.

Advertisement

Voi che ne pensate? Cosa vorreste vedere in Wonder Woman 2?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...