Prison Break, il primo teaser di FOX ci prepara al ritorno di Michael Scofield

Autore: Simona Vitale ,

Sono passati sette anni da quando, nel 2010, abbiamo dato Michael Scofield per morto, dopo 4 appassionanti stagioni di #Prison Break e il film conclusivo, The Final Break, che ha chiuso il cerchio della storia con tanto di lacrimoni per tutti gli affezionatissimi della serie TV andata in onda in Italia su FOX.

Ebbene, la storia di Michael Scofield era solo apparentemente chiusa. Il nostro beniamino non è affatto morto, ma rinchiuso in una prigione di massima sicurezza dello Yemen, un Paese nel pieno della Guerra civile. Com'è possibile? Facciamo un passo indietro per capirci di più.

Prison Break, la dottoressa Sara Tancredi
Sarah Wayne Callies nei panni della dottoressa Tancredi di Prison Break

Come molti sapranno, Prison Break era originariamente concentrata sulla storia di Michael Scofield, un giovane e geniale ingegnere determinato a salvare il fratello, Lincoln Burrows, dal braccio della morte grazie ad un elaborato piano per fuggire dal carcere di massima sicurezza di Fox River. Burrows, infatti, era stato ingiustamente accusato dell'omicidio del vicepresidente degli Stati Uniti d'America, vittima di un piano ben ordito da un gruppo di potenti noto come "La Compagnia". 

Advertisement

Dopo appassionanti peripezie e avventure, avvincenti colpi di scena, rocambolesche evasioni carcerarie (sulla scia dell'immenso amore di Michael per suo fratello Lincoln e per la bella Sara Tancredi), Scofield (già malato di un cancro al cervello al quarto stadio) decide di sacrificare la sua vita per salvare Sara, l'amore della sua vita, nonché madre del bimbo che la dottoressa di Fox River avrebbe partorito dopo la sua (apparente) morte.

Nella nuovissima serie di eventi, girati in esterna in Marocco, apprendiamo come Michael sia in realtà ancora vivo. 

Michael Scofield interpretato da Wentworth Miller
Wentworth Miller nei panni di Michael Scofield in Prison Break

Il primo teaser italiano della nuova stagione di Prison Break (che potete vedere in apertura dell'articolo) ci proietta nel vivo della storia con Lincoln Burrows informato da T-Bag (vecchia conoscenza per tutti gli appassionati della serie TV) della possibilità che Michael sia ancora vivo. Come prima cosa Lincoln parlerà dell'incredibile faccenda a Sara (Sarah Wayne Callies), che nel frattempo si è rifatta una vita dopo la presunta morte del suo amato e ha un nuovo marito, il professore di economia Scott Ness (Mark Feuerstein), diventato padre affettuoso per suo figlio.

Michael Scofield e Lincoln Burrows alias Wentworth Miller e Dominic Purcell
Wentworth Miller e Dominic Purcell nei panni di Michael Scofield e Lincoln Burrows in Prison Break

In preda alla forza dell'amore e della disperazione, Lincoln e Sara cercheranno di fare di tutto per realizzare la più grande evasione mai vista nella serie TV, aiutati da tre degli ex evasi di Fox River, ormai liberi e riabilitati: Sucre (Amaury Nolasco), C-Note (Rockmond Dunbar) e lo stesso T-Bag.

Advertisement

Le domande a cui bisogna dare risposta sono tante: com'è possibile che Michael sia ancora vivo? E perché è rinchiuso in una prigione dello Yemen sotto falso nome? 

Advertisement

Nel cast della nuova stagione di Prison Break troviamo anche: Paul Adelstein (che riprenderà il suo ruolo di Paul Kellerman), Inbar Lavi, Mark Feuerstein, Augustus Prew e Rick Yune. Prodotta da Paul T. Scheuring, insieme a Marty Adelstein, Dawn Olmstead e Neal Moritz, la serie TV arriverà su FOX (canale 112 di Sky) dall'11 settembre 2017.

Siete pronti al grande ritorno di Michael Scofield?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...