Resident Evil Revelations, Capcom svela la data di uscita su PS4 e Xbox One

Autore: Andrea Guerriero ,

Quando la fame di orrore dei videogiocatori chiama, ''mamma'' Capcom è quasi sempre pronta a rispondere. 

Dopo aver annunciato l'avvio dei lavori per il remake di Resident Evil 2 e convinto pubblico e stampa specializzata con il coraggioso settimo capitolo del franchise, il colosso di Osaka ha infatti ben pensato di riportare i veterani della saga survival horror sulle console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft. 

Advertisement

Lo spin-off Resident Evil Revelations è quindi in dirittura d'arrivo su PlayStation 4 e Xbox One, pronto a rimetterci nei panni di Jill Valentine e Chris Redfield, questa volta costretti a combattere contro le letali e indubbiamente disgustose B.O.W. tra le onde. Come comunicato dall'azienda giapponese, il titolo debutterà il prossimo 29 agosto in Europa e Nord America, in formato digitale in vendita al prezzo di 19,99 euro.

Per l'occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, che potete vedere poco più in alto. 

Resident Evil Revelations presenta un comparto tecnico migliorato con risoluzione a 1080p. Questa riedizione inoltre include anche tutti i DLC, le patch e i contenuti aggiuntivi già pubblicati sulle altre piattaforme.

La storia del primo Revelations è ambientata in un periodo antecedente gli incidenti bio-terroristici di Kijuju e Lanshiang quando la BSAA non era che una piccola organizzazione. Ci uniremo a Jill Valentine a bordo di una nave fantasma nel mezzo del Mediterraneo alla ricerca del suo vecchio partner, Chris Redfield.

Resident Evil Revelations 1 e 2 arrivano anche su Nintendo Switch

Non è tutto. Capcom ha deciso di regalare una buona dose di terrore anche agli utenti dell'ultima console made in Nintendo. 

Advertisement

Durante l'autunno la software house dagli occhi a mandorla pubblicherà una raccolta per Nintendo Switch che includerà Resident Evil Revelations, tutti gli episodi del sequel Resident Evil Revelations 2 e i DLC pubblicati per il secondo capitolo della serie. 

I due giochi saranno disponibili in un solo pacchetto venduto in formato retail o digitale, mentre non sono state ancora diramate informazioni aggiuntive in merito alle caratteristiche dei porting per Switch. Stay tuned sulle pagine di NoSpoiler per tutte le future novità.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...