Resident Evil Revelations, Capcom svela la data di uscita su PS4 e Xbox One

Jill Valentine e Chris Redfield tornano sulle console dell'attuale generazione.

Jill Valentine sulla cover di RE Revelations

Quando la fame di orrore dei videogiocatori chiama, ''mamma'' Capcom è quasi sempre pronta a rispondere. 

Dopo aver annunciato l'avvio dei lavori per il remake di Resident Evil 2 e convinto pubblico e stampa specializzata con il coraggioso settimo capitolo del franchise, il colosso di Osaka ha infatti ben pensato di riportare i veterani della saga survival horror sulle console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft. 

Lo spin-off Resident Evil Revelations è quindi in dirittura d'arrivo su PlayStation 4 e Xbox One, pronto a rimetterci nei panni di Jill Valentine e Chris Redfield, questa volta costretti a combattere contro le letali e indubbiamente disgustose B.O.W. tra le onde. Come comunicato dall'azienda giapponese, il titolo debutterà il prossimo 29 agosto in Europa e Nord America, in formato digitale in vendita al prezzo di 19,99 euro.

Per l'occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, che potete vedere poco più in alto. 

Resident Evil Revelations presenta un comparto tecnico migliorato con risoluzione a 1080p. Questa riedizione inoltre include anche tutti i DLC, le patch e i contenuti aggiuntivi già pubblicati sulle altre piattaforme.

La storia del primo Revelations è ambientata in un periodo antecedente gli incidenti bio-terroristici di Kijuju e Lanshiang quando la BSAA non era che una piccola organizzazione. Ci uniremo a Jill Valentine a bordo di una nave fantasma nel mezzo del Mediterraneo alla ricerca del suo vecchio partner, Chris Redfield.

Resident Evil Revelations 1 e 2 arrivano anche su Nintendo Switch

Non è tutto. Capcom ha deciso di regalare una buona dose di terrore anche agli utenti dell'ultima console made in Nintendo. 

Durante l'autunno la software house dagli occhi a mandorla pubblicherà una raccolta per Nintendo Switch che includerà Resident Evil Revelations, tutti gli episodi del sequel Resident Evil Revelations 2 e i DLC pubblicati per il secondo capitolo della serie. 

I due giochi saranno disponibili in un solo pacchetto venduto in formato retail o digitale, mentre non sono state ancora diramate informazioni aggiuntive in merito alle caratteristiche dei porting per Switch. Stay tuned sulle pagine di NoSpoiler per tutte le future novità.

      Cerca