American Horror Story, bolle e rituali nei nuovi teaser di Cult

Autore: Chiara Poli ,

#American Horror Story: Cult, come da tradizione della premiata ditta Murphy-Falchuk, continua a diffondere indizi sulla nuova stagione, in arrivo negli Usa a settembre.

Nel primo dei nuovi teaser rilasciati vediamo un clown - personaggio fisso di ogni video e immagine relativi ai nuovi episodi - emergere da un liquido scuro con le bolle... Che gli riempiono occhi e bocca.

Advertisement

Il richiamo va dritto dritto all'analisi del poster ufficiale, con le tematiche ipotizzate per la prossima stagione.

Il liquido che invade il clown - in ciò che vede e ciò che vorrebbe dire - potrebbe rimandare alla tematica della rivelazione.

Il messaggio potrebbe essere: l'orrore è ovunque, intorno a noi e dentro di noi, siamo costretti a vederlo e a diffonderlo (cosa che, con i legami alla politica, rappresenterebbe una metafora degna di American Horror Story).

Nel secondo teaser qui sopra, invece, un esercito di spaventosi clown, tutti vestiti di nero, circonda una donna con un simbolo sulla schiena.

Advertisement

Chinata su un cerchio che contiene un altro simbolo.

Il richiamo ai rituali - come quelli visti in #Roanoke, per esempio - è immediato. Ma anche il legame con il potere (i rituali servono a ottenerlo?), che sarà predominante nei nuovi episodi ambientati in concomitanza con le presidenziali americane.

Così come immediato appare il richiamo al sangue, visto che il colore usato per dipingere il cerchio e il simbolo è il rosso.

Il colore del sangue, della passione (politica?) ma anche della bandiera degli Stati Uniti, così come il blu dei capelli della donna e il "bianco" della sua schiena e dei clown calvi.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...