IT: svelata la durata del film

Il clown più terrificante del mondo sta per arrivare nelle sale con IT, l'adattamento di Andy Muschietti del romanzo di Stephen King. Ecco quanto durerà il film.

Siete pronti a galleggiare tra i palloncini di Pennywise?

La durata di IT

Il nuovo IT è in arrivo e British Board of Film Classification ha riportato la sua durata approssimativa: 135 minuti.

Ci attendono quindi più di 2 ore di autentico e viscerale terrore, incanalato nel costume da clown e tra i palloncini spettrali di Pennywise. 

La durata del nuovo film non poteva essere inferiore: il libro di King consiste in più di mille pagine e l'unico adattamento prodotto finora, il film TV di Tommy Lee Wallace (1990) era una miniserie in due parti da 90 minuti ciascuna.

Condensare in meno di due ore lo scontro tra Pennywise e il gruppo dei Perdenti era davvero difficile. Di certo, comunque, nessuno si annoierà durante la discesa agli inferi del pagliaccio assassino.

Le aspettative sul nuovo IT

C'è grande attesa per l'adattamento a opera di Andy Muschietti, che si cimenta con Stephen King e una prova importante dopo La madre e prima di Robotech: IT è un vero e proprio cult, che ha spaventato e tenuto incollate allo schermo o al libro diverse generazioni.

Il primo e il secondo trailer hanno preannunciato momenti di orrore, una fedeltà generale alla trama del romanzo e un uso particolare della luce e dei colori per raccontare "semioticamente" la malvagità di Pennywise.

Sperling & KupferLa copertina di IT
Il celebre romanzo supera le 1000 pagine

Il pagliaccio sarà interpretato da Bill Skarsgård, 27enne figlio di Stellan e fratello di Alexander (apparso in Big Little Lies). Skarsgård è stato chiamato da Stephen King e J. J. Abrams anche per un ruolo nella nuova serie antologica Castle Rock, che ripercorrerà una serie di vicende nate dai romanzi e dai racconti dello scrittore del Maine.

Al fianco di Skarsgård ci sarà il gruppo dei Perdenti, composto da Bill Denbrough (interpretato da Jaeden Lieberher), Ben Hanscom (Jeremy Ray Taylor), Richie Tozier (Finn Wolfhard), Stan Uris (Wyatt Oleff), Mike Hanlon (Chosen Jacobs), Eddie Kaspbrak (Jack Dylan Grazer) e Beverly Marsh (Sophia Lillis).

Le aspettative sul nuovo Pennywise

La produttrice Barbara Muschietti ha parlato delle differenze tra il Pennywise di Skarsgård rispetto a quello (iconico) di Tim Curry.

Vedevi Tim Curry e capivi che era un clown malvagio. Questo Pennywise invece gioca con il suo 'cibo', li tormenta, ed è spaventoso e divertente allo stesso tempo.

Warner Bros.Un primo piano di Pennywise
Il nuovo Pennywise

IT uscirà nelle sale italiane il 19 ottobre 2017.

Siete pronti a più di due ore di ansia e terrore?

      Cerca