IT, la miniserie TV con Tim Curry arriva in Blu-ray

Autore: Andrea Sala ,

Nell'attesa di tornare a galleggiare con il remake di IT curato da Andy Muschietti e con Bill Skarsgård nel ruolo che fu di Tim Curry, Warner Home Entertainment Italia annuncia l'arrivo della miniserie del 1990 in formato Blu-ray.

La data prevista per l'inizio delle vendite, il 12 ottobre, non è casuale: poco dopo, il 19 ottobre, arriverà al cinema proprio l'attesissimo ri-adattamento di Muschietti, di cui abbiamo parlato approfonditamente negli ultimi mesi.

Advertisement

Per preparare i fan di #Stephen King e del primissimo Pennywise all'esperienza cinematografica, dunque, Warner ha deciso di riproporre l'opera di Tommy Lee Wallace per il mercato casalingo. E, nel farlo, ha incluso alcuni contenuti speciali che, ci scommettiamo, faranno piacere ai molti appassionati del sinistro clown di Tim Curry.

Nel dettaglio, troveremo nei due dischi anche un commento audio proprio del regista della miniserie, assieme a quello degli attori Dennis Christopher (Eddie Kaspbrak), Richard Thomas (Bill Denbrough) e John Ritter (Ben Hanscom).

Warner Home Entertainment Italia
Packshot della miniserie IT in Blu-ray

La serie è stata un vero e proprio caso mediatico, grazie ovviamente alla spaventosa storia data alle stampe da Stephen King nel 1986 e all'interpretazione del già citato Tim Curry nel ruolo del satanico pagliaccio. Proprio il personaggio di Pennywise, in particolare, ha terrorizzato generazioni di spettatori ed è entrato, di diritto, nella classifica dei villain meglio riusciti dello scrittore.

GIF di Pennywise nella versione Tim Curry

Quale migliore occasione, in vista del nuovo film, per tornare a Derry nel 1957 e rivivere le disavventure del Club dei Perdenti originale?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...