I film in uscita ad agosto 2017: cosa ti aspetta al cinema?

Autore: Silvia Artana ,

Il mese delle vacanze è arrivato. I negozi chiudono, le città si svuotano e le località di villeggiatura si riempiono.

Ma se per una ragione o per l'altra siete tra coloro che restano a casa, non disperate: la settima arte non vi abbandona.

Advertisement

Scoprite qui i film in uscita ad agosto 2017 e preparatevi a giorni di grande cinema!

  • Azione
  • Fantasy
  • Animazione
  • Drammatici
  • Horror
  • Commedie
  • Documentari

Azione

Atomica Bionda

Advertisement

Uscita: 17 agosto 2017

Berlino, 1989. Poco prima della caduta del muro e dell'inizio della guerra fredda, un agente segreto dell'MI6 viene ucciso dopo essere entrato in possesso di una lista con i nomi e le identità di tutte le spie attive nella capitale tedesca. Per recuperare il prezioso elenco, i servizi britannici mandano in Europa la loro migliore risorsa, Lorraine Broughton. Bellissima, affascinante e letale, la donna collabora con il capo dell'intelligence locale, David Percival, per portare a termine la missione. Ma niente è come sembra e i nemici sono dappertutto.

Per farvi un'idea di quanto sia "esplosivo" il film, leggete che cosa ha detto Charlize Theron a proposito della pellicola in occasione del #SDCC 2017.

Dunkirk

Uscita: 31 agosto 2017

Advertisement

Durante la II Guerra Mondiale, migliaia di soldati belgi, francesi e britannici si ritrovano bloccati sulle spiagge di Dunkerque, in Francia. Le truppe tedesche li assediano via terra e dal cielo, colpendoli con pesanti bombardamenti, e l'unica via di fuga è rappresentata dal mare. Ma le operazioni di imbarco procedono a rilento e con molti problemi. A risolvere la situazione di stallo sono gli abitanti della cittadina portuale, che mettono a rischio la loro vita per trasportare in salvo i militari con una flotta improvvisata di imbarcazioni di ogni tipo.

In attesa di vedere il film al cinema, date un'occhiata a 5 featurette che mostrano alcuni personaggi ed eventi rappresentati nella pellicola.

Altri film di azione in uscita ad agosto 2017

  • Overdrive
    Uscita: 23 agosto 2017

Fantasy

La Torre Nera

Advertisement
Advertisement

Uscita: 10 agosto 2017

Il giovane Jake è tormentato da incubi e visioni angoscianti di un misterioso "altro" mondo, dove si trovano la Torre Nera, una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l'universo, il cavaliere senza macchia Roland Deschain e il malvagio stregone Walter O'Dim. Ma a un certo punto, accade qualcosa che convince il ragazzo che quello che vede è reale. Deciso a scoprire di che cosa si tratta, Jake inizia a disegnare una mappa in base ai suoi ricordi e seguendola scopre uno strano aggeggio che gli permette di accedere a una nuova dimensione. Varcato il portale, si ritrova nei luoghi che credeva frutto della sua immaginazione. 

Siete curiosi? Scoprite le ultime novità sul film nel nostro articolo dedicato.

Animazione

Cattivissimo Me 3

Uscita: 20 agosto 2017

Papà orgoglioso e affettuosissimo delle figlie acquisite Margo, Edith e Agnes, Gru ha abbandonato il crimine ed è diventato un paladino della Lega Anti Cattivi insieme alla moglie Lucy. Ma la nuova, tranquilla esistenza dell'ex cattivissimo subisce uno scossone quando dal suo passato riemerge Dru, il gemello perduto. Dru vuole formare un duo di supercriminali ed è intenzionato a rubare al perfido Balthazar Bratt un prezioso diamante. I legami di sangue avranno la meglio o Gru porterà il fratello sulla retta via? 

Per ingannare l'attesa, non perdetevi le 4 nuove e divertentissime clip del film.

Drammatici

Monolith

Uscita: 12 agosto 2017

Per un disgraziato imprevisto, Sandra rimane chiusa fuori dalla sua Monolith, la macchina più sicura al mondo. La donna è da sola in mezzo al deserto e all'interno della vettura c'è suo figlio di due anni, David. Il bambino non può aiutarla e, quando sarà trascorsa la notte e il sole tornerà a splendere, sarà prigioniero di una corazza d'acciaio incandescente. Riuscirà Sandra ad avere la meglio del mostro tecnologico che avrebbe dovuto proteggere lei e i suoi affetti più cari e che invece si è trasformato in una trappola impenetrabile e mortale?

Open Water 3

Uscita: 30 agosto 2017

3 giovani californiani appassionati di immersioni si recano in Australia per realizzare un video di loro in mezzo agli squali, da utilizzare come provino per il reality estremo Shark Cage Diving. Il pericoloso gioco si trasforma in un'esperienza da incubo quando la barca degli amici viene spazzata via da un'onda enorme e loro si ritrovano da soli, in acqua, in balia dei letali predatori che sono andati a filmare.

Miss Sloane - Giochi di Potere

Uscita: 31 agosto 2017

Protagonista indiscussa e carismatica del mondo dei power broker e dei mediatori politici, Elizabeth Sloane lavora per una delle più importanti lobby conservatrici di Washington. Ma quando la sua agenzia decide di appoggiare una campagna in supporto delle aziende che producono armi, la donna si dissocia e si schiera sul fronte opposto. La sua scelta la porta ad avere una nuova prospettiva sul proprio lavoro e le mostra in modo spietato quanto sia alto il prezzo del potere.

Se volete saperne di più, vi consigliamo di leggere la nostra recensione.

Altri film drammatici in uscita ad agosto 2017

  • 7 Giorni
    Uscita: 24 agosto 2017
  • A Ciambra
    Uscita: 31 agosto 2017
  • Félicité
    Uscita: 31 agosto 2017
  • La Storia dell'Amore
    Uscita: 31 agosto 2017

Horror

Annabelle 2: Creation

Uscita: 3 agosto 2017

Alcuni anni dopo la morte della loro unica figlia, il costruttore di bambole Samuel Mullins e sua moglie Esther accolgono nella loro grande casa colonica un gruppo di orfanelle e la suora che le segue come istitutrice. Le bambine e la religiosa sono rimaste senza un luogo dove vivere dopo l'incendio dell'orfanotrofio che le ospitava e la bellissima abitazione della coppia appare loro come un sogno. Ma tra le meravigliose stanze e i tanti, splendidi giocattoli costruiti da Samuel, si annida qualcosa di incredibilmente spaventoso e malvagio...

Siete fan di The Conjuring e del suo spin-off? Allora date un'occhiata alle novità in anteprima sul film svelate al SDCC 2017!

Amityville: Il Risveglio

Uscita: 23 agosto 2017

L'adolescente Belle va a vivere con la famiglia al numero 112 di Ocean Avenue, ad Amityville. La mamma della ragazza ha scelto la nuova casa per il prezzo vantaggioso, che le permette di sostenere le costose cure mediche per il gemello di Belle, James, in coma da tempo, e di offrire una vita serena alla piccola Juliet. Ma dietro il costo irrisorio dell'abitazione si nasconde un segreto inquietante. I precedenti proprietari sono stati massacrati dal figlio, che avrebbe agito guidato da voci misteriose. Quando inizia a essere tormentata da incubi e visioni spaventose e dopo che suo fratello James si risveglia dal coma, Belle inizia a pensare che le dicerie secondo le quali la casa sarebbe maledetta non siano solo storie.

Per saperne di più sul film, non perdetevi il nostro articolo dedicato.

Altri horror in uscita ad agosto 2017

  • Angoscia
    Uscita: 3 agosto 2017
  • Polaroid
    Uscita: 24 agosto 2017

Commedie

Diario di una Schiappa - Portatemi a Casa!

Uscita: 10 agosto 2017

È estate, sono arrivate le vacanze e Greg Hefley è felice. Ma la sua serenità è destinata a durare poco. La mamma ha deciso di partire per un road trip di famiglia, per recarsi al compleanno della bisnonna Meemaw. L'idea di un viaggio in macchina non alletta per nulla Greg, che sa che dovrà vedersela con il sadico fratello maggiore Rodrick e occuparsi di quello più piccolo e piagnucoloso, Manny. Ma le sue previsioni sono ottimistiche: lungo la strada, la famiglia Hefley finirà in un sacco di disastrose avventure tragicomiche.

Casa Casinò

Uscita: 10 agosto 2017

Scott e Kate Johansen sono orgoliosissimi della loro figlia Alex, che è stata ammessa al college. Ma c'è un problema: i due non hanno un soldo e non possono permettersi la retta. Che fare? La soluzione arriva dall'amico e vicino di casa Frank, che propone alla coppia di aprire un casinò clandestino nella sua villa, rimasta deserta dopo che la ex moglie l'ha saccheggiata. Scott e Kate accettano e i 3 mettono in piedi un'attività che diventa ben presto incredibilmente lucrosa. Ma gli strani modi dei genitori iniziano a insospettire Alex...

Altre commedie in uscita ad agosto 2017

  • Taranta on the Road
    Uscita: 24 agosto 2017
  • Easy - Un Viaggo Facile Facile
    Uscita: 31 agosto 2017
  • Un Profilo per Due
    Uscita: 31 agosto 2017

Documentari

La Principessa e l'Aquila

Uscita: 31 agosto 2017

Aishoplan è un'adolescente che porta avanti una antica tradizione della Mongolia: la caccia con l'aquila. Dopo essersi arrampicata su un'altissima montagna e avere catturato un aquilotto, la ragazzina inizia a svezzarlo, crescerlo e addestrarlo secondo gli insegnamenti del padre per farne il suo fedele compagno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...