Streghe, 11 anni fa l'ultima puntata della serie sulle Halliwell

Autore: Lorenzo Colapietro ,

Alcune date rimangono impresse nella nostra mente, per i serial-addicted sicuramente la fine di uno show resta una macchia indelebile sul calendario. Il 3 Agosto 2006 andava in onda, in Italia, l'ultimo episodio una delle serie più amate dal grande pubblico, stiamo parlando di Streghe, show tv prodotto dal grande Aaron Spelling (Beverly Hills 90210) e ideato da Costance M. Burge.

Charmed (titolo originale) racconta la storia di tre sorelle: Prue, Piper e Phoebe Halliwell, che scoprono di discendere da una famiglia di streghe buone. La rivelazione porterà all'acquisizione di poteri magici (Telecinesi, manipolazione del tempo, preveggenza) e alla consapevolezza che esiste un mondo nascosto fatto di magia non solo buona. Le tre sorelle infatti dovranno intraprendere una lotta contro le forze del male per salvare se stesse e difendere gli innocenti. Streghe diventa subito un cult grazie allo stile moderno e ironico della serie.

Advertisement

Vngono scelte per interpretare le protagoniste Shannen Doherty (Prue Halliwell), Holly Marie Combs (Piper Halliwell) e Alyssa Milano (Phoebe Halliwell) che si riveleranno perfette nel ruolo delle sorelle Halliwell rendendo lo show ancora più affascinante. 

Leo Wyatt

Dalla seconda stagione verrà inserito un altro regular nel cast, Brian Krause, con il ruolo di Leo Wyatt, un angelo bianco, una sorta di custode delle streghe buone. Leo avrà un ruolo sempre maggiore grazie anche alla storia d'amore con Piper, la coppia rimarrà nel cuore dei fan proprio per le peripezie a cui andranno incontro, dai demoni fino alle leggi magiche che vietano le unioni tra angeli bianchi e streghe. Il loro matrimonio è uno dei momenti più belli della serie, nonché uno dei più commoventi grazie al ritorno in scena di Patty, mamma delle sorelle, morta anni prima per colpa di un demone. 

A causa dei continui screzi sul set la fine della terza stagione vede l'abbandono dalla serie di Shannen Doherty (Prue verrà uccisa proprio nell'ultimo episodio) e il subentro, dal quarto ciclo di episodi, di una nuova sorella: Paige Matthews interpretata da Rose McGowen. Paige è figlia di Patty e del suo angelo bianco Sam, per nasconderla agli occhi degli anziani venne data in affidamento appena nata. Dopo la morte di Prue il suo potere si sveglia e viene chiamata a ristabilire il  trio. In base alla profezia la terza sorella deve avere il potere della telecinesi ma a causa della sua metà angelica Paige può spostare gli oggetti orbitandoli.

Advertisement

I Poteri di Paige

Streghe proseguirà, visti anche gli ottimi ascolti, chiudendosi con l'ottava stagione in uno speciale doppio episodio (Kill Billie: vol. 2 e Charmed Forever). L'ultima puntata sarà un episodio corale che vede tornare in campo tutto il cast in una sorta di excursus di tutta la serie, un viaggio tra passato presente e futuro fino al dolcissimo finale con una Piper anziana che legge la storia delle sorelle Halliwell ad una bimba che la telecinesi di Prue. Come per tutti i finali di stagione la piccola chiuderà con il suo potere la porta di casa Halliwell un'ultima volta

Advertisement

Streghe Per Sempre ultima scena

Streghe: novità sul reboot

È dall'inizio del 2017 che si rincorrono rumors su un possibile reboot di Streghe, inizialmente sembrava un progetto già in fase avanzata ma le continue smentite delle attrici sembravano non lasciare spazio a nessuna speranza, specie dopo l'ultima dichiarazione Holly Marie Combs che, proprio poche settimane fa, aveva dato per certa la notizia di un accantonamento del progetto. A far tornare il sorriso sul volto dei tantissimi fan ci ha pensato il Presidente della The CW in persona che sembra molto intenzionato a far partire il reboot scegliendo come produttrice Jennie Ulman (Jane The Virgin).

Advertisement

 Voi avete mai preparato a casa le ricette per gli incantesimi di Streghe? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...