Angela Lansbury: La Signora in Giallo potrebbe tornare

Autore: Silvia Artana ,

A Cabot Cove sono trascorsi 21 anni (più o meno) senza omicidi, ma la serenità della piccola cittadina nel Maine starebbe per finire (di nuovo). A quanto pare, #Jessica Fletcher ha intenzione di ricominciare a indagare, portando con sé la consueta scia di assassini e cadaveri.

Ebbene, sì: #La Signora in Giallo potrebbe tornare. In una lunga intervista al Sunday Post, #Angela Lansbury ha aperto a un possibile revival della celebre serie TV.

La Signora in Giallo: Jessica Fletcher indagherà ancora?

Angela Lansbury o, per meglio dire, Jessica Fletcher, potrebbe tornare a indagare.

Advertisement

La grande attrice di cinema, teatro e TV (vincitrice di 5 Tony Award, 1 Oscar alla carriera e 6 Golden Globe) ha affermato di non escludere la possibilità di un revival per La Signora in Giallo:

Dopo la conclusione della serie, nel 1996, abbiamo girato alcuni episodi speciali da 2 ore e non sarei sorpresa se ci ritrovassimo per realizzarne ancora uno.

La dichiarazione di Angela è sibillina e non si capisce se faccia riferimento a un suo desiderio o a un'ipotesi concreta. Tuttavia, le sue parole lasciano intendere che, se la serie tornerà, lo farà come film per la TV. Ovvero, il format degli "speciali" di cui parla: Vagone Letto con Omicidio, Appuntamento con la Morte, L'Ultimo Uomo Libero e La Ballata del Ragazzo Perduto, il primo dei quali è stato trasmesso in Italia nel 1999 e gli altri nel 2005.

Advertisement

Del resto, l'attrice ha 92 anni e sembra poco probabile che abbia la voglia e la forza di realizzare un'intera stagione (o più d'una). Anche perché, come lei stessa ha dichiarato al Sunday Post, interpretare Jessica Fletcher è stato un impegno totalizzante:

Non voglio togliere nulla a La Signora in Giallo, ma quando sei la protagonista di una simile produzione, devi lavorare in modo incredibilmente duro per contribuire a mantenerla innovativa e originale. La mia vita ruotava interamente intorno alla serie. Non esistevano quasi momenti liberi e di certo non c'era tempo, né energia, per fare altro. Ero in trappola.

Hooked on Houses
Jessica Fletcher meme
La... quotidianità di Jessica Fletcher!

D'altra parte, Angela ha detto di essere molto legata alla serie e ha ammesso che dirle addio è stata dura:

Advertisement

Quando ho girato la mia ultima scena, ero in lacrime. Jessica Fletcher era diventata parte della mia vita ed è stato difficile venire a patti con il fatto che fosse finito tutto.

E dire che l'attrice ha accettato di recitare ne La Signora in Giallo per soldi e che non credeva che potesse andare bene, tantomeno che diventasse un cult del piccolo schermo:

È andata in onda per la prima volta a settembre del 1984, con un episodio pilota di due ore, ed è stata un successo immediato. Sono rimasta stupefatta dal riscontro che ha avuto. Non avrei mai creduto che sarebbe durata 12 anni.

[QUIZ]

Advertisement

Invece, non solo la serie si è rivelata incredibilmente longeva, ma i suoi fan sarebbero a dir poco entusiasti di rivedere Jessica Fletcher alle prese con un caso inedito.

Chissà che non vengano accontentati presto...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...