Ascendant, la serie TV chiuderà la saga di Divergent

Autore: Rosanna Donato ,

Starz, la rete via cavo di proprietà di Lionsgate da circa sette mesi, sta sviluppando la serie TV Ascendant, il progetto drammatico basato sul franchise Divergent.

Qualche tempo fa, infatti, si era parlato di sostituire la quarta pellicola, che avrebbe dovuto chiudere la serie di film iniziata nel 2014 con un adattamento seriale. Solo adesso però è arrivata la conferma ufficiale.

Secondo DeadLine, la serie TV sarà scritta da Adam Cozad (The Legend of Tarzan) che sarà anche produttore esecutivo insieme a Lee Toland Krieger (Adaline - L’eterna giovinezza). Quest'ultimo si occuperà anche della regia degli episodi.

Advertisement

I due erano già stati coinvolti nella scrittura e regia del quarto capitolo cinematografico della saga: il film doveva intitolarsi proprio Ascendant, un progetto archiviato la scorsa estate da Lionsgate, quando la pellicola The Divergent Series: Allegiant ottenne un flop al botteghino. 

Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli in merito alla nuova serie TV che chiuderà la saga di Divergent e non sappiamo se rivedremo sul piccolo schermo il cast originale, composto tra gli altri da Shailene Woodley, Theo James e Ansel Elgort.

Qualche mese fa la protagonista dei film, Shailene Woodley (Beatrice 'Tris' Prior), aveva annunciato di non volerne fare parte, ma l’attrice potrebbe sempre cambiare idea.

Advertisement

Tris e Quattro in Divergent

Se l’idea fosse quella di inserire i personaggi originali nel pilot per avere una continuità con la serie di film? Tutto è possibile quando si tratta di Divergent, la prima pellicola basata sui bestseller di Veronica Roth, e dei suoi sequel. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...