Agghiaccianti fobie nei nuovi teaser di American Horror Story: Cult

Autore: Claudio Futmani ,

La batteria dei teaser di #American Horror Story è ormai da qualche anno una specie di rituale, una caratteristica che ha reso la Serie TV di #Ryan Murphy una delle più affascinanti da un punto di vista marketing.

Questa settima stagione non fa eccezione, e continua a sfornare immagini destabilizzanti, caratterizzate da elementi che si ripetono in maniera ossessiva come un mantra, colmi di riferimenti più o meno velati alle stagioni precedenti.

Advertisement

Impossibile non pensare a #Freak Show, vedendo i clown girare intorno a quella che sembra essere una donna esposta in uno spettacolo circense, o una Maria Maddalena dai capelli cobalto, se si sposa una visione più spirituale. I riferimenti Sacri nei primi elementi promozionali di AHS Cult non sono di certo mancati fino ad oggi, in quella che si prospetta come una delle stagioni più controverse di American Horror Story.

E' invece la Trypophobia, la protagonista di questo secondo teaser che vi mostriamo. Scientificamente, la trytophobia è la paura patologica dei fori o delle superfici bucate, e della loro comparsa in particolare sulla pelle umana. E' anche una caratteristica tipica degli alveari, altro elemento ricorrente che abbiamo visto nel primo poster di AHS: Cult. 

Ed è proprio la parete di un alveare ad opprimere la protagonista di un altro teaser rilasciato in questi giorni. Un elemento ricorrente dai profondi significati simbolici, che si interseca con una stagione in cui la politica e la campagna elettorale americana giocheranno un ruolo chiave, a detta di Murphy. 

Advertisement

American Horror Story Cult sembra voler scavare nelle angosce più profonde che affliggono l'individuo in questa epoca di terrore, dove la quotidianità stessa è minacciata da fobie collettive. 

Dove ha intenzione di condurci? Siamo sicuri di voler scavare così a fondo?

AHS Cult arriverà presto in esclusiva su FOX

Le prime immagini dei personaggi di AHS Cult

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...