Game of Thrones 7, nell'anteprima dell'episodio 5 Daenerys è brutale

Autore: Andrea Sala ,

L'ultimo episodio della stagione 7 di Game of Thrones ha avuto come assoluta protagonista Daenerys Targaryen. Incassati i due durissimi colpi inferti dalla geniale (e deviata) mente di Cersei, colpi che le sono costati alleati e guerrieri preziosi, Dany ha deciso di prendere in mano la situazione.
E lo ha fatto in modo... esplosivo.

Show hidden content L'episodio 4 appena andato in onda, infatti, ha visto la Madre dei Draghi sfruttare per la prima volta in battaglia uno dei suoi "figli": Drogon, il più grosso e potente delle sue tre creature sputafuoco, ha letteralmente decimato le forze dei Lannister in viaggio verso Approdo del Re. E, forse, anche il loro leader: il cliffhanger finale della puntata ha sollevato un enorme punto di domanda sul destino di Jaime Lannister.Nel promo dell'episodio 5 di GoT non sappiamo se il fratello di Cersei sia vivo o meno ma sappiamo che Daenerys ha vinto la sua battaglia, la primissima in campo aperto su Westeros. La sua natura di "salvatrice" però, sembra sempre più lasciare spazio a una nuova indole da implacabile conquistatrice.Davanti a quel che rimane dei soldati di Jaime, infatti, Dany annuncia:

Non sono qui per uccidere. Giuratemi fedeltà e unitevi a me, oppure rinunciate e morite.

Suona più come un ultimatum che un messaggio di pace, no?
HBO
Daenerys nell'episodio 5 di Game of Thrones 7
Obiettivamente, sembrano parole che una certa sorella potrebbe proferire. Ogni riferimento a Cersei Lannister (e a Tyrion) è puramente casuale.La preoccupazione del Folletto, invece, è più che giustificata.
HBO
Tyrion Lannister mostra segni di preoccupazione in GoT 7x05
Tyrion, infatti, è sempre più preoccupato di come la sua Regina ha deciso di approcciare la conquista dei Sette Regni. Lui sarebbe più per una strategia basata sull'astuzia, Daenerys invece pare aver scelto di versare del sangue.
O meglio, di bollirlo.Anche Varys, sempre nel promo, tenta di spronare Tyrion a far ragionare Daenerys: "Devi trovare un modo per farla ascoltare", suggerisce il Ragno tessitore.
E se nemmeno lui riesce a sussurrare all'orecchio della sua Regina...
HBO
Varys e Tyrion a colloquio
Tra i consiglieri della Madre dei Draghi inizia forse a serpeggiare una certa apprensione? Temono forse di diventare degli snack per draghi?In una rapida sequenza vediamo poi Dany in groppa a Drogon, ancora a Roccia del Drago. La possente creatura non sembra particolarmente amichevole, sarà forse per il dardo che l'ha colpito nella battaglia?
O forse, da bravo "animaletto", percepisce la tensione sessuale - perché c'era, è innegabile - tra Jon e Dany?Intanto, ad Approdo del Re, Cersei e Qyburn sono a colloquio. "Tutto ciò che ci si parerà davanti, lo sconfiggeremo", dice lei.
Ricordiamo però che l'arma inventata dall'ex-maestro è andata distrutta. Cosa si inventeranno ora?
HBO
Jon, Varys, Davos e Daenerys a Grande Inverno
Ora che Daenerys ha deciso di credere a Jon, la minaccia degli Estranei si è fatta più pressante. In un'altra sequenza, infatti, vediamo proprio il nuovo Re del Nord a Roccia del Drago, intento proprio a descrivere l'esercito di non-morti.
Al tavolo ci sono anche Varys e Dany, segno che l'alleanza è compiuta. Almeno a livello diplomatico.L'armata del Night King, però, sta per attaccare la Barriera e il Nord sembra avere un disperato bisogno di Daenerys, dei suoi draghi e della sua ossidiana.Jon lo dice chiaramente:

Bran ha visto il Night King e la sua armata in marcia verso il Forte Orientale.

HBO
Gli Estranei in GoT 7x05
Si tratta di un esercito piuttosto numeroso, visto che probabilmente è composto da ogni ex-essere vivente che ha rifiutato l'offerta di Jon di trovare rifugio a sud della Barriera.
Ci aspettiamo anche qualche cammeo di membri di band metal, come tradizione, fra gli Estranei.Ma la vera domanda è: Daenerys sta per caso diventando cattiva (o pazza come il padre)? Ditecelo!

[POLL]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...