Thor: Ragnarok, nuove immagini dei protagonisti svelate su Empire

Autore: Silvia Artana ,

Il Dio del Tuono sta per tornare. Più o meno. Thor: Ragnarok arriverà al cinema il 25 ottobre 2017, ma Empire regala qualche anticipazione sul film di Taika Waititi con una serie di nuove immagini.

La rivista celebra la pellicola Marvel nel numero di settembre con un servizio di 8 pagine, 3 copertine speciali e diversi scatti dal set e ha condiviso online in anteprima le cover e alcune foto dei protagonisti (che trovate nella gallery a inizio pezzo).

Thor: Ragnarok, le copertine speciali di Empire

Colori acidi, tinte fluo, una grafica che riecheggia quella dei videogiochi di una volta e poi loro: Thor e Hulk.

Advertisement

Empire lancia la (lunga) volata all'ultimo lungometraggio Marvel dedicato al Dio del Tuono con due copertine speciali e conferma una volta di più (se ancora ce ne fosse bisogno) che per l'universo di Asgard si apre una nuova epoca. Non (solo) quella del nefasto dominio di Hela, annunciata dalla sinossi e dal trailer del film, bensì (soprattutto) quella pop, visionaria e dichiaratamente anni '80 di Taika Waititi.

No X.com parameter url defined

La curiosità per il lavoro fatto dal regista del geniale mockumentary What We Do in the Shadows è enorme e, parlando con Empire, Chris Hemsworth ha contribuito a farla aumentare ancora:

Advertisement

[Thor, n.d.r.] è meno divino e presenta una personalità maggiormente contemporanea e più senso dell'umorismo. Taika ha liquidato tutto quello che suonava shakespeariano dicendo: 'Dai, l'abbiamo già fatto. Non parla più così'. C'è un sacco di improvvisazione, cosa che in passato non c'era per niente. Probabilmente, è il film Marvel che mi sono divertito di più a girare.

No X.com parameter url defined

Ma Chris non è l'unico membro del cast entusiasta dell'esperienza. Anche Tom Hiddleston, interprete del mellifluo e imperscrutabile Loki, ha speso parole di stima per Taika Waititi:

Ha avuto grande rispetto per la mitologia della saga. Ma l'ha arricchita di molto umorismo. Ha dato a ogni personaggio delle scene e delle battute che fanno ridere di gusto, ma senza tradire la loro integrità.

Advertisement

E pure un veterano come Jeff Goldblum, arruolato per la parte del Gran Maestro, è rimasto conquistato dal regista:

Mi sono innamorato di lui immediatamente. È uno alla mano e un genio dell'improvvisazione e ci siamo piaciuti subito. Ha uno stile registico meraviglioso, elegante e davvero bellissimo. Credo che con [Thor: Ragnarok, n.d.r.] stia facendo qualcosa di fantastico.

Tuttavia, i "puristi" di Thor non hanno di che preoccuparsi. La componente drammatica nel film non mancherà e a darle forma e sostanza sarà la potente e spietata Hela. La divinità interpretata da Cate Blanchett è in cerca di vendetta e il suo impatto dirompente su Asgard è stato rappresentato con inequivocabile drammaticità da Russell Dauterman (attuale disegnatore dei fumetti del Dio del Tuono) nella terza cover speciale di Empire, esclusiva per gli abbonati:

Russell Dauterman/Empire
Hela e Thor sulla copertina di Empire
Hela e Thor sulla copertina esclusiva di Empire disegnata da Russell Dauterman

Le nuove foto di Empire dal set di Thor: Ragnarok

Oltre alle 3 splendide copertine, Empire ha condiviso online anche alcune immagini inedite di Thor: Ragnarok.

Advertisement

La prima mostra il Dio del Tuono e suo fratello Loki in abiti civili sulla Terra. Il principe ereditario di Asgard ha i capelli lunghi e ciò fa supporre che si tratti di una scena all'inizio del film, dal momento che quando è su Sakaar sfoggia un taglio da marine.

Empire
Thor e Loki sulla Terra
Thor e Loki in abiti civili sulla Terra

Il secondo scatto è dedicato al Gran Maestro e al suo braccio destro, Topaz, interpretato da Rachel House. Il personaggio di Jeff Goldblum è impegnato in qualche non meglio precisata attività, ma ciò che è davvero interessante sono i colori e le atmosfere della scena, che ricordano molto da vicino quelli del film di Flash Gordon.

Empire
Il Gran Mestro in Thor: Ragnarok
Jeff Goldblum è il Gran Mestro in Thor: Ragnarok

Per la gioia dei fan, un utente di Twitter ha condiviso online anche altre foto del servizio di Empire, che mostrano Thor alle prese con quella che sembra la plancia di comando di una navicella spaziale e Valkyrie

Advertisement

A quanto pare, la guerriera interpretata da Tessa Thompson avrà un ruolo importante nella pellicola e... nella vita di Thor.

No X.com parameter url defined

Il film di Taika Waititi si annuncia davvero ricco di sorprese e novità e aspettare fino al 25 ottobre 2017 per vederlo sarà molto dura.

Tuttavia, è molto probabile che Marvel addolcirà l'attesa con altre "chicche". Per non perderne nessuna, restate sintonizzati!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...