Jennifer Lawrence affronta le ossessioni di Darren Aronofsky nel trailer di Madre!

Autore: Alice Grisa ,

Quando si tratta di Darren Aronofsky si sa già che vedremo claustrofobia, follia, demoni interiori, ossessioni e turbamenti.

Proprio queste sembrano essere le premesse di Madre!, horror-thriller diretto dal regista de Il Cigno Nero (2010) e Requiem for a Dream (2000) che, questa volta, ha costruito i propri meccanismi di paura e orrore all'interno di una casa soffocante.

Ospiti indesiderati, paure e deliri in una grande casa

Dal trailer italiano, rilasciato da 20th Century Fox, non si evince molto della trama. Ci sono una serie di primissimi piani sul volto agghiacciato e atterrito di Jennifer Lawrence, vessata da ospiti sgraditi, da allucinazioni e da comportamenti sempre più inquietanti.

Advertisement

Non mancano una sensazione di soffocamento esasperata dai violini della musichetta dissonante di sottofondo, macchie di sangue, sguardi di odio e gli occhi vitrei della protagonista sempre più atterriti dall'orrore.

20th Century Fox
Jennifer Lawrence in una scena di Madre!
In arrivo ospiti inattesi

Come spesso abbiamo visto nella filmografia del disturbante regista, la protagonista subirà un'escalation di incubi e ossessioni che la condurranno (sospettiamo) a un tragico finale.

Madre!: cast, trama e produzione

La trama è molto lineare e asciutta: si narra la storia di una coppia, interpretata da JLaw e da Javier Bardem, la cui tranquilla esistenza (condotta in una grande casa ereditata da lui) viene sconvolta improvvisamente da alcuni ospiti inattesi.

Advertisement

Ma perché sono in quella casa? La risposta, spettrale ed enigmatica, arriva da Bardem.

Sono venuti per vedere me.

Advertisement

Il cast, oltre ai protagonisti, comprende anche Ed Harris, Michelle Pfeiffer, Domhnall Gleeson, Brian Gleeson e Kristen Wiig.

La colonna sonora è stata affidata all'islandese Jóhann Jóhannsson, mentre il regista figura anche come produttore insieme a Scott Franklin e Ari Handel.

L'impressione è che Aronofsky abbia voluto chiudere una schiera di stelle in una casa chiusa per far implodere tutte le tensioni, le perversioni e ossessioni possibili.

Advertisement

Il regista ha twittato il doppio e inquietantissimo poster del film, che ci dà più di un'idea di quello a cui ci troveremo davanti.

No X.com parameter url defined

Il film sarà in concorso alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia e uscirà nelle sale italiane il 28 settembre 2017.

Sul set JLaw, oltre a interpretare scene ad alto tasso di tensione, ha perso la testa per il regista Darren Aronofsky, con cui è stata avvistata lo scorso novembre in giro per New York.

Advertisement

Andrete a vedere Madre!? Le premesse sono tutt'altro che rilassanti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...