Selena Gomez ed Elle Fanning saranno nel nuovo film di Woody Allen

Autore: Silvia Artana ,

Inarrestabile Woody Allen. In attesa dell'uscita di Wonder Wheel e dopo il rilascio a marzo di Crisis in Six Scenes su Amazon Prime Video, il regista è già pronto a rimettersi al lavoro su un nuovo film.

Per il momento, il titolo e la trama della pellicola sono avvolti nel mistero (cosa consueta quando si tratta del grande cineasta), ma lo stesso non vale per i nomi degli attori coinvolti nel progetto.

Advertisement

Come riporta The Hollywood Reporter, il cast sarà giovane e di bell(issim)e speranze e comprenderà Selena Gomez ed Elle Fanning. Insieme alle due attrici, sarà della partita anche Timothée Chalamet.

Il cast del nuovo film di Woody Allen

Woody Allen sta per imbarcarsi in una nuova avventura cinematografica e ha deciso che ad accompagnarlo saranno gli Amazon Studios (che cureranno la distribuzione del film) e 3 giovani promesse di Hollywood.

La prima è Selena Gomez. Classe 1992, l'ex stellina Disney è reduce dal grande successo della controversa serie TV Tredici, che la vede nelle vesti di produttrice. Tra i suoi lavori più recenti come attrice ci sono In Dubious Battle - Il Coraggio degli Ultimi, pellicola basata sull'omonimo romanzo di John Steinbeck e diretta da James Franco, e Altruisti Si Diventa, dove recita al fianco di Paul Rudd. Inoltre, ha da poco finito di doppiare il personaggio di Mavis in Hotel Transylvania 3, che arriverà nei cinema USA il 13 luglio 2018.

L'altra star del cast è Elle Fanning. Pur avendo meno di 20 anni, la giovane attrice ha già un curriculum di tutto rispetto, che comprende film come Somwhere di Sophia Coppola (vincitore del Leone d'Oro nel 2010), Super 8 di J. J. Abrams, Maleficent (in cui è la principessa Aurora) e Neon Demon. Recentemente è apparsa ne L'Inganno, dove recita al fianco di Colin FarrellNicole Kidman e Kirsten Dunst. I suoi prossimi impegni annoverano il film sulla storia d'amore tra Mary Shelley e Percy Bysshe Shelley, I Think We're Alone Now con Peter Dinklage e Teen Spirit di Max Minghella.

Advertisement

A completare il trio è Timothée Chalamet. Il giovane attore ha lavorato in TV in Royal Pains e in #Homeland e al cinema in Interstellar e in Call Me by Your Name di Luca Guadagnino, che è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2017 e arriverà nelle sale USA il 24 novembre 2017. Tra le sue prossime pellicole ci sono Hot Summer Nights e Beautiful Boy con Steve Carell.

Woody Allen e la collaborazione con gli Amazon Studios

Con il suo nuovo progetto ancora senza titolo, Woody Allen cementa la collaborazione con gli Amazon Studios.

Advertisement

Il regista ha iniziato a lavorare con la divisione entertainment di Amazon nel 2016 con Café Society e poi ha proseguito con la serie TV Crisis in Six Scenes, che ha segnato il suo debutto sul piccolo schermo.

Gli Amazon Studios curano anche la distribuzione dell'ultima fatica di Woody Allen, Wonder Wheel. Ambientata a Coney Island negli anni '50 e interpretata da Kate Winslet, Justin Timberlake e Jim Belushi, la pellicola sarà presentata in anteprima alla serata conclusiva del New York Film Festival, in programmazione dal 28 settembre al 15 ottobre 2017.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...