I film al cinema nel weekend del 12 e 13 agosto 2017

Autore: Silvia Artana ,

L'estate è entrata nella sua settimana più calda e... più vuota in città.

Se siete a casa perché siete già stati in vacanza o proprio non ci andrete, probabilmente state facendo i conti con strade deserte, serrande abbassate e l'assenza di (quasi) ogni tipo di evento e manifestazione.

Advertisement

Ma non tutto si ferma. La settima arte non smette mai di emozionare, divertire e sorprendere!

Qui trovate l'elenco dei film al cinema nel weekend del 12 e 13 agosto 2017 e alcune anticipazioni sulle prossime uscite. E se volete saperne di più, non perdetevi il nostro articolo con la programmazione completa del mese.

Film al cinema nel weekend del 12 e 13 agosto 2017

La Torre Nera

Advertisement

Avventura, Fantasy, Horror, Western - USA, 2017 - Durata 95 Min.

Jack è un ragazzino tormentato da visioni angoscianti. Nei suoi incubi, vede un mondo "altro", dove una torre scura si staglia contro l'orizzonte e un pistolero e un uomo in nero vagano in cerca di qualcosa. Ma non solo. A queste immagini ricorrenti, si alternano e si sovrappongono altre di morte e di indicibile sofferenza. Jack all'inizio pensa che siano frutto della sua immaginazione, ma un evento lo convince del contrario. Deciso ad andare a fondo della faccenda, il ragazzino disegna una mappa sulla base di ciò che ricorda e trova un misterioso portale che lo trasporta in un'altra dimensione. Quella delle sue visioni.

Il film è basato sull'omonima saga di #Stephen King ed è diretto da Nikolaj Arcel. Nel cast ci sono Idris Elba, Matthew McConaughey, Katheryn Winnick, Jackie Earle Haley, Abbey Lee, Nicholas Hamilton, Claudia Kim, Fran Kranz e José Zúñiga.

Per saperne di più, date un'occhiata alla nostra recensione e leggete cosa ha detto Matthew McConaughey del suo personaggio. E preparatevi a un lungo viaggio nella mitologia del "Re": dopo la pellicola, arriverà una serie TV.

Casa Casinò

Commedia - USA, 2017 - Durata 88 Min.

Advertisement

Scott e Kate Johansen sono incredibilmente orgogliosi: la loro Alex è stata ammessa al college. C'è solo un "piccolo" problema: i due sono perennemente in bolletta e non hanno i soldi per pagare la retta. Che fare? In loro soccorso arriva l'amico e vicino di casa Frank. L'uomo, incallito giocatore d'azzardo, è stato piantato dalla moglie, che si è portata via tutto, lasciandolo solo in un'enorme villa vuota. Frank suggerisce a Scott e Kate di organizzare un casinò clandestino a casa sua e i due, disperati, accettano. L'idea bislacca si rivela una vera e propria miniera d'oro, ma le cose si complicano quando Alex inizia a sospettare...

Advertisement

Diretta da Andrew J. Cohen, la pellicola è interpretata da Will Ferrell, Amy Poehler, Allison Tolman, Ryan Simpkins, Jason Mantzoukas, Andrea Savage, Sam Richardson, Rob Huebel, Andy Buckley, Michaela Watkins e Lennon Parham.

Monolith

Drammatico, Thriller - Italia, 2016 - Durata 83 Min.

Advertisement

Sandra e il suo bambino di due anni, David, sono in viaggio a bordo della loro Monolith, l'auto più sicura del mondo. La macchina è una vera e propria fortezza d'acciaio ed è pensata per proteggere i suoi occupanti da tutto e da tutti. Ma che cosa accadrebbe se il suo proprietario restasse chiuso fuori? La giovane mamma lo scopre a proprie spese. Da sola, in mezzo al deserto, la donna inizia una drammatica corsa contro il tempo per liberare David, rimasto all'interno della vettura. La notte è spaventosa, ma è il giorno a fare ancora più paura, con il sole che trasforma ora dopo ora la Monolith in una corazza infuocata.

Il film è diretto da Ivan Silvestrini e vede nel cast Katrina Bowden, Damon Dayoub, Brandon Jones, Jay Hayden, Ashley Madekwe, Katherine Kelly Lang, Nixon Hodges, Krew Hodges e Justine Wachsberger.

Diario di una Schiappa - Portatemi a Casa!

Comedy, Family - USA, 2017 - Durata 91 Min.

Le vacanze estive sono arrivate, ma Greg Hefley non può godersele come sperava. Mamma Susan ha deciso di organizzare un road trip per andare al 90esimo compleanno della bisnonna Meemaw e lui si ritrova bloccato sull'auto di famiglia, bullizzato dal fratello maggiore Rodrick e obbligato a occuparsi di quello più piccolo, Manny. Ma tutto sommato, è il meno. Durante il viaggio, gli Hefley si ritrovano coinvolti in una serie di incidenti e disavventure epocali e naturalmente Greg è sempre in prima linea. Riuscirà a uscire indenne dalla disastrosa esperienza on the road?

La pellicola è diretta da David Bowers ed è interpretata da Alicia Silverstone, Jason Drucker, Charlie Wright, Tom Everett Scott e Owen Asztalos.

Film di prossima uscita

Atomica Bionda

Thriller, Azione - USA, 2017 - Durata 115 Min.

Data di uscita: 17 agosto 2017

Nel 1989, la migliore agente dei servizi segreti britannici, Lorraine Broughton, viene mandata nell'Europa continentale per una missione di massima importanza. A Berlino, un collega dell'MI6 è stato ucciso dopo essere entrato in possesso di una lista con tutti i nomi e le identità delle spie operative nella capitale tedesca. Londra vuole recuperare quell'elenco a ogni costo e Lorraine entra in azione, appoggiata dal capo dell'intelligence locale, David Percival. Negli esplosivi giorni che precedono la caduta del Muro, la donna dovrà dare fondo a tutte le sue competenze e capacità innate non solo per portare a termine l'operazione, ma per sopravvivere.

Il film vede alla regia David Leitch e conta su un cast di stelle, composto da Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman, Toby Jones, Eddie Marsan, Daniel Bernhardt, James Faulkner, Jóhannes Haukur Jóhannesson e Roland Møller.

In attesa di vederlo al cinema, leggete cosa ha detto Charlize Theron di una certa scena con la collega Sofia Boutella e del suo debito di riconoscenza con... John Wick!

Cattivissimo Me 3

Animazione, Avventura, Commedia, Family - USA, 2017 - Durata 96 Min.

Data di uscita: 24 agosto 2017

Lasciate alle spalle le imprese criminose, Gru è entrato a fare parte della Lega Anti Cattivi con l'adorata moglie Lucy ed è l'orgogliosissimo papà acquisito di Margo, Edith e Agnes. Ma l'idillio familiare è destinato a interrompersi. Quando lui e Lucy non riescono a fermare il malvagio Balthazar Bratt, la nuova direttrice della LAC li licenzia in tronco. A peggiorare le cose ci si mette un inaspettato ritorno, quello di Dru, il gemello perduto di Gru. Identico al fratello, ma dotato di una folta capigliatura bionda e ricchissimo, Dru vuole formare con lui un team di super cattivi e come primo colpo progetta di derubare proprio Balthazar Bratt. Che cosa farà Gru? 

Diretta da Kyle Balda e Pierre Coffin, nella versione italiana la pellicola conta sulle voci di Max Giusti, Arisa e Paolo Ruffini.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...