Guardiani della Galassia 2: il trashissimo video musicale con David Hasselhoff

Autore: Silvia Artana ,

Più vintage del Collezionista. Più folle di Ego. Più pericoloso di Thanos. Il video musicale di Guardians Inferno, direttamente dalla colonna sonora di Guardiani della Galassia Vol. 2, è un concentrato trashissimo di disco-music, coreografie rétro e citazioni pop che colpisce duro occhi e orecchie... ma al quale è impossibile resistere!

Dopo aver diretto uno dei blockbuster di maggior successo dell'estate 2017, James Gunn si è rimesso al lavoro e ha dotato di una clip meravigliosamente di cattivo gusto la canzone più rappresentativa del film su Peter Quill e compagnia. Ovviamente, a cantarla è il suo interprete "originale", David Hasselhoff, accompagnato dalla band fittizia dei The Sneepers (il cui nome si rifà a quello di una razza aliena dell'Universo Marvel).

Marvel Studios
David Hasselhoff in Guardians Inferno
I protagonisti di Guardians Inferno: li riconoscete?

Il video musicale di Guardians Inferno

Dopo che Kevin Bacon è stata l'icona anni '80 di Guardiani della Galassia, nel secondo capitolo della saga l'onore è toccato a David Hasselhoff.

Advertisement

L'attore è l'idolo di Star-Lord, che da piccolo fantasticava che fosse suo padre, ed Ego a un certo punto ne assume le sembianze. L'interprete delle serie cult Supercar e Baywatch torna alla fine del film per cantare Guardians Inferno e James Gunn ha deciso di rendere omaggio a quella performance con un video musicale davvero unico.

La clip dura circa 3 minuti e mezzo e, oltre a David, in essa compaiono strani alieni, ballerini in succinte tutine argentate e una serie di bizzarri personaggi interpretati dal cast al completo (o quasi) di Guardiani della Galassia Vol. 2, ovvero Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, #Michael Rooker, Sean Gunn, Guillermo del The Jimmy Kimmel Show e lo stesso James Gunn.

Advertisement

Ma non solo. Alla fine c'è tempo e spazio anche per un cameo dell'immancabile Stan Lee.

Marvel Studios
James Gunn nel poster di Guardians Inferno
James Gunn è uno dei protagonisti del video musicale di Guardians Inferno

Come scrivono Variety e The Hollywood Reporter, il video è stato ideato da James Gunn, ma a dirigerlo è stato David Yarovesky. Invece, la parte musicale è stata curata dal compositore Tyler Bates, che con James ha inventato la band dei The Sneepers.

Oltre che online, i fan lo possono trovare come contenuto speciale nel Blu-Ray di Guardiani della Galassia Vol. 2. Inoltre, per chi desidera mettere alla prova le proprie doti canore e sfidare quelle di David Hasselhoff, il regista del film ha twittato il testo completo della canzone:

Advertisement

No X.com parameter url defined

James Gunn avrà altri conigli da tirare fuori dal cilindro? Ovviamente, gli appassionati di Star-Lord e compagnia ci sperano!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...