The House With a Clock in Its Walls: Cate Blanchett in trattativa per il film

L'attrice Premio Oscar potrebbe cimentarsi in un nuovo progetto magico: The House With a Clock in Its Walls.

Cate Blanchett non sembra averne abbastanza del cinema per ragazzi. L'attrice Premio Oscar - che vedremo quest'anno in Thor: Ragnarok - sarebbe in trattativa con il regista Eli Roth (Knock Knock) per entrare nel cast di The House with a Clock in Its Walls.

Il film è l'adattamento cinematografico del romanzo per ragazzi scritto da John Bellairs nel 1973 e la sceneggiatura verrà curata dall'ideatore di Supernatural Eric Kripke.

Copertina disegnata di The House With a Clock in Its Walls
The House With a Clock in Its Walls, il romanzo di John Bellairs

La storia racconta di un bambino che, rimasto orfano, si trasferisce da un misterioso zio (interpretato da Jack Black).

Il bambino scoprirà molto presto che suo zio in realtà è uno stregone (buono) e che lo strano orologio affisso alla parete di casa è intriso di magia (e pericoli).

Il ruolo di Cate Blanchett in The House With a Clock in Its Walls

La Blanchett dovrebbe interpretare la Signora Zimmerman, vicina di casa e amica del caro zio, ma soprattutto potente strega.

Cate Blanchett e Lily James in una scena di Cinderella
Cate Blanchett in Cenerentola

La presenza dell'attrice in questa pellicola certamente gioverà ai suoi bambini. In occasione del San Diego Comic-Con, la Blanchett ha spiegato di essere molto emozionata all'idea di aver recitato in un film Marvel (Thor: Ragnarok) per via dei suoi figli, che l’hanno allegramente trascinata in questo settore cinematografico.

Dopo aver recitato in Cenerentola e aver preso parte al cast vocale di Dragon Trainer 2, il suo ruolo di mamma-attrice potrebbe semplificarsi ancor di più con il nuovo incarico in The House With a Clock in Its Walls.

Cosa ne pensate di questo nuovo potenziale ruolo?

Fonte: Variety

      Cerca