Star Wars: Disney starebbe lavorando a uno spin-off su Obi-Wan Kenobi!

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Anche se al momento manca la conferma ufficiale da parte di Disney, la notizia, che per ora ha ancora i contorni del rumor, è una di quelle che è destinata a destare parecchio clamore. Infatti il colosso dell'intrattenimento che detiene i diritti di Star Wars avrebbe finalmente deciso chi sarà il protagonista del prossimo spin-off dedicato alla saga spaziale più amata di sempre.

Sembra proprio che dopo le avventure della squadra Rogue One guidata da Jyn Erso e quelle del giovane Han Solo del nuovo film di Ron Howard, la prossima Star Wars Story verrà dedicata a Obi-Wan Kenobi. A lanciare il proverbiale "sasso nello stagno" ci ha pensato The Hollywood Reporter.

Advertisement

Il noto magazine online non ha davvero perso tempo e per corroborare la sua news ha voluto rendere noto anche il nome del regista che sarebbe stato coinvolto nel progetto. Si tratterebbe di Stephen Daldry, filmmaker britannico noto al grande pubblico per aver diretto pellicole come Billy Elliot e The Hours.

Un fan poster decisamente prematuro del film che dovrebbe essere dedicato a Obi-Wan Kenobi

Se pensiamo che a questo presunto e futuribile spin-off mancherebbero quasi quattro anni prima di approdare sul grande schermo, forse sarebbe meglio cercare di mettere un freno all'entusiasmo. Le dinamiche e i gusti di Hollywood sono spesso molto labili e quello che oggi sembra essere una certezza potrebbe andare in fumo nel giro di pochi istanti.

Certo, decidere di realizzare un film che si concentri interamente su uno dei personaggi più amati e iconici tra quelli creati da George Lucas nel 1977, garantirebbe a Disney dei ricavi assicurati. Dal canto suo la "casa di Topolino" sarebbe pronta a imbarcarsi nello sviluppo solo se sentisse che questa sia la miglior storia da raccontare, Rogue One docet.

Chi di sicuro vorrebbe tornare a interpretare Obi-Wan è Ewan McGregor. L'attore scozzese, che ha avuto l'onore di ereditare il mantello del maestro Jedi direttamente da Sir. Alec Guinness, non vede l'ora di tornare a combattere il lato oscuro della Forza con la sua lightsaber. Sarà lui il prescelto? Ancora troppo presto per dirlo anche perché a oggi non abbiamo il benché minimo dettaglio su una possibile trama.

L'attore Alec Guinness si mescola a Ewan McGregor in questa foto di Obi-Wan

E voi cosa ne dite? Vi piacerebbe che il prossimo spin-off di Star Wars fosse dedicato a Obi-Wan Kenobi? Rivorreste Ewan McGrecor nei panni del leggendario maestro Jedi?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...