Game of Thrones 8: le riprese inizieranno a ottobre 2017

Autore: Silvia Artana ,

La tanto attesa stagione 7 di GoT è già arrivata alla fine. Solo un'altra stagione e i fan dovranno congedarsi ancora una volta (l'ultima, prima di quella definitiva) dai propri beniamini. E con un'incognita non da poco.

In un'intervista a Entertainment Weekly di qualche tempo fa, il presidente della programmazione di HBO, Casey Bloys, ha dichiarato che l'attesa per rivedere Jon Snow, Daenerys e compagnia potrebbe protrarsi fino al 2019. Gli appassionati della serie dovranno quindi aspettare più di un anno per sapere come si concluderà la saga (almeno, la trasposizione televisiva) delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Advertisement

Uno degli attori principali del cast ha rivelato che le riprese di Game of Thrones 8 inizieranno a ottobre 2017.

HBO
GoT 7: Jon Snow
Jon Snow in Game of Thrones 7

Game of Thrones 8: le novità sulle riprese

Dopo 6 stagioni trasmesse a partire da aprile (più o meno), Game of Thrones ha cambiato strada. 

Per rendere visivamente l'arrivo dell'inverno, HBO ha posticipato le riprese della stagione 7, con il conseguente slittamento della messa in onda a luglio. Non solo: ha anche ridotto il numero degli episodi, passando dai consueti 10 a 7 (seppure di durata maggiore).

Advertisement

A quanto pare, la medesima strategia sarà attuata pure per la stagione 8 (che sarà composta di soli 6 episodi, ma ciascuno lungo come un film) e questa prospettiva ha creato non poca apprensione tra i fan, che temono il dilatarsi dei tempi di attesa per vedere di nuovo in TV i propri beniamini. A maggior ragione dopo che il presidente della programmazione di HBO, Casey Bloys, ha affermato che la stagione conclusiva di GoT potrebbe arrivare nel 2019.

Nikolaj Coster-Waldau nel corso di un'intervista a Collider per il suo nuovo film, La Fratellanza, ha confermato che le riprese di Game of Thrones 8 inizieranno a ottobre 2017:

Per le prime 3 stagioni, sapevo che cosa sarebbe accaduto. Dopo di che, l'ho scoperto di stagione in stagione. I copioni vengono consegnati 6 settimane, un mese prima dell'inizio delle riprese e solo a quel punto si sa che cosa accadrà in quella stagione. Ma non so che cosa succederà la prossima. Torniamo sul set a ottobre. Dunque, nelle prossime settimane dovrebbero arrivarci i copioni e lo scoprirò. Sono molto curioso.

HBO
GoT 7: Jaime e Bronn
Jaime e Bronn in Game of Thrones 7

Game of Thrones 8: la possibile data di messa in onda

Ma che cosa significa "in soldoni" l'inizio delle riprese a ottobre 2017?

Advertisement

Secondo Collider, ipotizzando 6 mesi di riprese e 5 di post-produzione, come nel caso della stagione 7, GoT 8 avrebbe potuto arrivare in TV a settembre 2018. Oppure, considerando qualche intoppo, a ottobre o a novembre.

Un più recente articolo apparso sul sito THR, però, ci fa sapere che le riprese potrebbero prolungarsi addirittura fino all'agosto del 2018. In linea con le precedenti dichiarazioni di HBO, questo potrebbe spingere il ritorno della serie fino al 2019, con una pausa di 16 mesi tra le ultime due stagioni.

Advertisement

Ad ogni modo, il network non ha ancora confermato ufficialmente queste notizie. Senza contare la "mina vagante" rappresentata dagli hacker, che nel caso della serie tratta dai romanzi di George R. R. Martin si sono rivelati parecchio agguerriti. HBO riuscirebbe a mantenere la segretezza per tanto tempo?

Per il momento, i fan devono "accontentarsi" di conoscere la data del primo ciak.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...