Deadpool: Ryan Reynolds sogna un crossover con gli Avengers

Autore: Silvia Artana ,

Che cosa succederebbe se Deadpool incontrasse Iron Man, Capitan America e compagnia al cinema? I fan di Wade Wilson se lo chiedono da tempo e adesso a rinfocolare la loro curiosità ci si è messo pure Ryan Reynolds.

In un'intervista a Total Film (riportata da CinemaBlend), l'attore ha dichiarato che un crossover tra il Mercenario Chiacchierone e gli Avengers sarebbe qualcosa di grandioso.

Ryan Reynolds, Deadpool e gli Avengers

Violento, scorretto, sboccato. Deadpool non è esattamente il prototipo dell'eroe per famiglie. Eppure, l'idea di vederlo collaborare con gli Avengers è una suggestione che affascina tutti (o quasi) gli appassionati dei fumetti Marvel. 

Advertisement

E tra i tanti che sognano un incontro tra Wade Wilson, Tony Stark, Steve Rogers e il resto della combriccola c'è anche Ryan Reynolds:

L'idea è fantastica, ma anche molto costosa. Avete idea dei discorsi pieni di stronzate che [Deadpool, n.d.r.] potrebbe fare con Iron Man? Oh, sarebbe grandioso. Ma [il film, n.d.r.] dovrebbe avere rating R per lasciare tutti liberi di esprimersi. Dare piena libertà e vedere dove vanno a parare...

GIPHY
Deadpool stupito
I discorsi tra Deadpool e Iron Man? Da restare senza parole!

La reunion avverrà, prima o poi? Come scrivono CinemaBlend e Screen Rant, gli ostacoli da superare perché accada sono diversi.

Advertisement

Anche se il Mercenario Chiacchierone è un personaggio dei fumetti Marvel al pari degli Avengers, i suoi diritti cinematografici non sono detenuti dalla Casa delle Idee, ma da 20th Century Fox (che possiede anche quelli degli X-Men e dei Fantastici 4). Questo significa che per vedere Wade Wilson e i Vendicatori insieme sul grande schermo, le due major devono trovare un accordo.

L'eventualità non è impossibile, come dimostra la recente collaborazione tra Marvel Studios e Sony per Spider-Man. Tuttavia, oltre alle questioni per così dire "politiche", ci sarebbero da affrontare anche quelle relative ai costi: unire i due franchise richiederebbe un enorme sforzo economico.

Marvel Studios
Gli Avengers al completo
Deadpool potrebbe collaborare con gli Avengers?

Ma più di ogni altra cosa, a frenare davvero la possibilità di un crossover tra il Mercenario Chiacchierone e gli Avengers è il modo di essere e di fare decisamente sopra le righe del primo (sancito dal rating R).

Advertisement

Le avventure di Wade Wilson non sono per tutti (anche se i bambini vanno pazzi per Deadpool), all'opposto dell'approccio dichiaratamente per le famiglie di Marvel Studios. 

Una politica che Kevin Feige ha ribadito non molto tempo fa in un'intervista a The Hollywood Reporter: 

Per me, la lezione di Deadpool e Logan non è il rating R. Sono i rischi che che questi due film si sono presi, le possibilità che si sono dati e i confini creativi verso i quali sono spinti. 

Deadpool e gli Avengers nei fumetti

Mentre al momento un incontro tra Deadpool e gli Avengers sullo schermo è solo fantasia, nei fumetti è già accaduto.

Advertisement

In Avengers #0, il Mercenario Chiacchierone ha portato a termine una missione per conto di Steve Rogers, che l'ha "premiato" dandogli un'Avengers Priority Identicard, ovvero un documento che attesta la sua appartenenza al gruppo dei supereroi.

Dopo questo episodio, Wade Wilson è comparso in 23 albi di The Uncanny Avengers Vol. 3, dove fa parte di un team di Vendicatori composto dalla Torcia Umana dei Fantastici 4, da Rogue e Quicksilver degli X-Men, da Doctor Voodo di Doctor Strange e da Synapse degli Inhumans.

Marvel Comics
The Uncanny Avengers Vol. 3 #1
La copertina di The Uncanny Avengers #1

Il ciclo di storie (che rientra nell'iniziativa editoriale Marvel NOW!, nata per rilanciare molte serie con una nuova numerazione) sarà di ispirazione per un nuovo progetto cinematografico?

Advertisement

I fan non possono fare altro che aspettare, ma l'attesa sarà "dolce". Deadpool 2 arriverà nei cinema USA l'1 giugno 2018 e Avengers: Infinity War il 4 maggio (mentre in Italia è atteso il 25 aprile).

E chissà, magari ci sarà qualche sorpresa...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...