American Horror Story: Cult, la sigla d'apertura

Autore: Chiara Poli ,

Habemus sigla(m). L'account ufficiale di #American Horror Story: Cult su Twitter ha diffuso il video con la sigla d'apertura della nuova stagione.

Come da tradizione, si mantiene la terrificante colonna sonora (arrangiata in "versione banda" per la patriottica occasione) che ci ha accompagnati fin dal principio e si adeguano le altrettanto terrificanti immagini ai nuovi episodi.

Advertisement

Immagini che non tradiscono le aspettative: le tematiche individuate dai teaser e dal poster ufficiale emergono anche dalla sigla.

No X.com parameter url defined

#Ryan Murphy e Brad Falchuk sanno bene quello che fanno. E in questo video l'America, con le sue contraddizioni e le sue paure, è protagonista assoluta.

Ci sono gli ormai immancabili (e spaventosi) clown, la bandiera americana insanguinata, parecchi coltelli e naturalmente i riferimenti politici.

Espliciti, con le maschere di Donald Trump e Hillary Clinton sullo sfondo di una scenografia in puro stile Guerra di Secessione.

Advertisement

Sappiamo che le elezioni presidenziali faranno da sfondo alla narrazione, nella nuova stagione.

E ora, grazie alle nuove immagini da Twitter, sappiamo anche che la storia americana avrà un ruolo importante in un racconto che promette, come sempre, di terrorizzarci ma soprattutto di farci riflettere sui mali della società moderna.

Con riferimenti a un passato che, a quanto pare, ha ancora molto da dire...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...