Creed 2: Dolph Lundgren pompa i muscoli in un video su Instagram

Autore: Claudio Rugiero ,

Come già sappiamo, Rocky Balboa ha annunciato il suo ritorno nel sequel di Creed - Nato per combattere (in cui abbiamo visto Rocky allenare Adonis Johnson, il figlio di Apollo Creed).

Di recente Sylvester Stallone ha inoltre confermato la presenza di Dolph Lundgren che rivedremo nei panni di Ivan Drago nel sequel di Creed, diretto dallo stesso Stallone.

Advertisement

Sebbene la data d'uscita di Creed 2 non sia ancora stata annunciata, Lundgren non sta perdendo tempo. L'attore svedese ha infatti ripreso ad allenarsi per essere in forma per il ruolo del pugile russo. Lundgren ha inoltre postato su Instagram un video del suo allenamento, mostrando ai fan tutto il suo entusiasmo per il ritorno di Drago. "Mi sto preparando per qualcosa di grosso" scrive l'attore sui social. Il tutto arricchito dagli hashtag su Creed 2 e Ivan Drago.

No Instagram parameter url defined

Lundgren vuole essere sicuro che quando le strade di Ivan Drago e Rocky Balboa si incroceranno di nuovo il suo personaggio avrà ancora lo tesso aspetto minaccioso con cui siamo abituati a ricordarlo.

Per questo nel video lo vediamo allenarsi duramente, dalle braccia ai pettorali. E certamente lo aiuta il fatto che anche altri suoi progetti richiedono la stessa prestanza fisica. Nel futuro dell'attore infatti non c'è solo Creed 2. Come ricorda il sito Cinemablend, Lundgren si sta allenando anche per Aquaman, il film con protagonista Jason Momoa (e le cui riprese sono attualmente in corso) dove interpreta Re Nereus.

Ma per il ruolo che lo ha consacrato al grande pubblico non può che esserci un'aspettativa più grande, indubbiamente alimentata anche da altri fattori (vuoi il desiderio di rivincita del suo personaggio, vuoi il ritorno accanto al suo vecchio collega Stallone).

Chi è Ivan Drago?

Avevamo conosciuto il personaggio di Lundgren in Rocky IV e, da subito, ci era apparso più una disumana macchina di guerra che un pugile vero e proprio (la sua frase cult era infatti "Io ti spiezzo in due"). Alla sua imponente e spaventosa forma fisica si aggiungevano infatti alcuni pericolosi tratti caratteriali: freddo, spietato e con un sorriso sprezzante, Drago voleva vincere a tutti i costi, e per questo ricorreva all'uso di steroidi ed anabolizzanti.

Advertisement

Tutto questo però non ha spaventato Apollo Creed, il pugile padre di Adonis, che invano Rocky ha cercato di dissuadere dallo sfidare il pugile russo. Dopo aver provocato sul ring la morte di Apollo, Drago sarebbe stato mandato al tappeto dallo stesso Rocky.

Sylvester Stallone e Dolph Lundgren in una scena di Rocky IV

Cosa potrebbe accadere in Creed 2?

Stallone non ha fatto mistero delle sue idee circa la trama di Creed 2. L'attore aveva infatti precedentemente dichiarato che il suo sogno sarebbe quello di vedere uno scontro tra figli dei due Titani: Adonis Johnson contro il figlio di Ivan Drago. Ma per avere altre conferme o smentite si dovranno attendere le prossime novità sul film.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...