Martin Scorsese produrrà un film sulle origini del giovane Joker

Autore: Paola Pirotti ,

Martin Scorsese e Joker, due nomi estremamente famosi, mai associati nella stessa frase.
Eppure, sembra proprio che i due finiranno a stretto contatto. No, Martin Scorsese non diventerà un personaggio dei fumetti, ma Joker diventerà soggetto del nuovo film prodotto dal regista statunitense. 

Secondo Deadline, Warner Bros e DC stanno sviluppando un progetto sulle origini di Joker (di cui recentemente abbiamo scoperto il vero nome nei fumetti) che non avrà nessun legame con gli altri film in cui è comparso il personaggio. Niente riferimento al Joker di Heath Ledger, Jack Nicholson o Jared Leto, quindi.

Advertisement

Al timone del progetto in veste di regista ci sarà Scott Phillips (regista del franchise Una notte da leoni) che scriverà la sceneggiatura insieme a Scott Silver (8 Mile). Insieme a Phillips, Scorsese produrrà il film e pare proprio che la sua presenza sarà molto influente.

Jared Leto è Joker in Suicide Squad
Jared Leto non sarà legato alle origini di Joker, ma tornerà nel sequel di Suicide Squad

Le prime indiscrezioni confermano che il nuovo volto di Joker sarà sicuramente più giovane, mentre il film sarà ambientato in una Gotham City anni ’80 che ricorderà più i film di Scorsese che quelli di DC.
Phillips e Silver stanno già scrivendo la sceneggiatura, ma è ancora troppo presto per sapere in che modo il progetto si incastrerà rispetto agli altri progetti targati Warner-DC.

È interessante notare che il film sulle origini di Joker sarà il primo di una serie appartenente ad un nuovo filone con attori e storyline differenti. Questo progetto di espansione non ha ancora un nome, ma ha di sicuro un obiettivo ben preciso: ampliare i mondi creati da DC con storie uniche e mai viste prima.
Non dobbiamo sorprenderci, dunque, se presto DC ci presenterà un supercriminale che avrà più in comune con il protagonista di Taxi Driver piuttosto che con altri, in una Gotham spaventosamente cruda e realistica.

Ma è arrivato il momento più divertente per i fan, adesso: chi vorreste nei panni di un giovane Joker?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...