Joker e Harley Quinn: Warner Bros. e DC preparano un film sulla coppia

Autore: Silvia Artana ,

Il Joker è il grande protagonista dell'ultimo scorcio dell'estate 2017. Dopo la rivelazione del suo vero nome e l'annuncio che Martin Scorsese produrrà un film che ne racconta le origini, da Hollywood arriva la notizia che l'arcinemico di Batman sarà il protagonista di una pellicola con la sua folle, dolce metà: Harley Quinn.

Il progetto è targato Warner Bros. e DC e vedrà Jared Leto e Margot Robbie riprendere i ruoli dei due amanti diabolici.

Joker e Harley Quinn: tutto sul film

Nel bene e nel male, in Suicide Squad hanno lasciato il segno e i fan hanno iniziato a sperare di rivederli insieme in un film tutto loro. Adesso, quel sogno si avvera.

Advertisement

Come scrive The Hollywood Reporter, Warner Bros. e DC hanno messo in cantiere una pellicola sul Joker e Harley Quinn. La folle coppia di amanti sarà interpretata ancora un volta da Jared Leto e Margot Robbie, mentre a guidare il progetto dovrebbero essere Glenn Ficarra e John RequaI due sono i registi e i produttori esecutivi della serie rivelazione del 2017, #This Is Us, e hanno scritto e diretto la divertente commedia Crazy, Stupid, Love.

Secondo le fonti di THR, la trattativa con la major sarebbe alla stretta finale e il film sarà una "storia d'amore criminale":

Una storia d'amore folle e contorta. Praticamente, Harry Ti Presento Sally sotto anfetamine.

Warner Bros.
Suicide Squad: Joker e Harley Quinn
Joker e Harley Quinn in Suicide Squad

Nei piani di Warner Bros., la pellicola dovrebbe arrivare dopo il sequel di Suicide Squad (in corsia preferenziale), ma comunque in tempi relativamente brevi, onde evitare che gli accordi con gli attori vadano in scadenza. 

Warner Bros. e il Joker: tante facce, lo stesso fascino

Quanti Joker ha in cantiere Warner Bros.? La major sta creando scompiglio tra i fan, annunciando film a raffica sulla nemesi dell'Uomo Pipistrello.

Advertisement
Advertisement

Come scrive The Hollywood Reporter, gli studi di Burbank sembrano avere intrapreso una strategia diversa da quella dei loro diretti concorrenti. Mentre Marvel e Disney hanno creato degli universi strettamente interconnessi per Avengers e compagnia e Star Wars, Warner Bros. appare intenzionata a costruirne uno senza vincoli temporali e di continuità stringenti.

L'ipotesi è che la major voglia tenersi aperte quante più strade possibili, in modo da andare incontro all'"appetito vorace" che il pubblico ha per i personaggi e le storie del Joker, di Batman, Superman e di tutta la combriccola. Dunque, ecco l'idea: affiancare al DCEU un altro filone, indipendente da quello principale.

Entertainment Weekly
Jared Leto è il Joker
Il Joker di Jared Leto in Suicide Squad

L'arcinemico di Batman è l'apripista di questo nuovo approccio.

Advertisement

Warner Bros. ha intenzione di raccontare le origini del personaggio e per farlo ha deciso di ripartire da zero, con un film ambientato negli anni '80 e con un attore diverso da Jared Leto. Tale pellicola sarà prodotta da Martin Scorsese e diretta da Scott Phillips (Una Notte da Leoni), che si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Scott Silver (8 Mile).

D'altro canto, la major ha in progetto di continuare ad ampliare l'Universo Esteso DC con altre storie che vedono il Joker di Jared Leto protagonista. In questo filone si collocano Suicide Squad 2, il film stand-alone con Harley Quinn e (forse) Gotham City Sirens. Come scrive Variety, al momento la pellicola su Joker e la sua folle fidanzata sembra avere superato quella sulla "skwad" di antieroine e non è dato sapere se il progetto sia stato accantonato solo per un po' o in via definitiva.

Del resto, la partecipazione di Jared al film non è mai stata certa. In un'intervista a Entertainment Tonight di qualche tempo fa, l'attore è stato vago:

Non ho idea. Ci sono un sacco di cose che si stanno muovendo a riguardo e non so che cosa accadrà.

Advertisement

E sul fatto che nel calderone di Warner Bros. e DC stiano bollendo un sacco di cose non c'è dubbio.

I fan aspettano con curiosità (e un pizzico di apprensione) di vedere che cosa salterà fuori.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...