Game of Thrones: chi è l'attore che interpreta Rhaegar Targaryen?

Autore: Paola Pirotti ,

Tra i momenti più interessanti dell'ultimo episodio di Game of Thrones 7, c'è anche una nuova rivelazione.

Finalmente abbiamo dato un volto all'affascinante Rhaegar Targaryen, fratello maggiore di Daenerys e personaggio legato al futuro del Trono di Spade.

Advertisement

In una delle sue inquietanti visioni, Bran è tornato nel passato per rivelarci un altro dettaglio sulla storia di sua zia, Lyanna Stark. Nel flashback abbiamo avuto la conferma che Rhaegar ha sposato Lyanna Stark in segreto: un amore proibito che ha scatenato una guerra senza precedenti. Il loro matrimonio, adesso, legittima il diritto al Trono di Spade per Jon Snow (che a quanto pare è uno Stark/Targaryen). 

No Instagram parameter url defined

Chi è Wilf Scolding

Wilf Scolding è il giovane attore gallese che ha interpretato Rhaegar in una breve ma importantissima scena del finale della settima stagione.

Sebbene la sua carriera sia ancora agli inizi, Scolding ha già lavorato in numerose serie TV britanniche tra cui Skins (2009), I Borgia (2014) e The Passing Bells (2014). Nel 2017 è stato tra i protagonisti di Bees Make Honey nel ruolo dell'Ispettore Shoerope al fianco di Alice Eve.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Viserys o Rhaegar?

Durante la scena del matrimonio di The Dragon and The Wolf, molti hanno pensato che l'attore sullo schermo fosse Harry Lloyd, interprete di Viserys Targaryen nella prima stagione di Game of Thrones. Ma no: Viserys non era tornato per un cameo, e il personaggio visto non era lui, bensì il suo fratello maggiore Rhaegar. E la somiglianza tra i due è incredibile.

Advertisement

Forse non si tratterà né dello stesso attore, né dello stesso personaggio, ma di sicuro il web si è convinto che si trattasse della stessa parrucca bionda!

Copyright HBO
Game of Thrones: i Targaryen
Viserys Targaryen (Harry Lloyd) e Rhaegar Targaryen (Wilf Scolding)

Chissà se rivedremo Wilf Scolding nei panni di Rhaegar nell'ottava e ultima stagione di Game of Thrones. Di sicuro, questo debutto potrebbe essere un buon trampolino di lancio per l'attore a livello internazionale. 

Prima di scoprire che ruolo avrà nei nuovi episodi dovremo aspettare il 2019, quando l'ultima stagione di Game of Thrones andrà in onda su HBO.

Advertisement

[POLL]

Voi che ne pensate: sperate di vedere ancora Scolding in Game of Thrones?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...