I migliori videogiochi in uscita a settembre 2017

Autore: Andrea Guerriero ,

L'estate sta volgendo al termine, per buona pace di chi proprio non riesce a fare a meno di sabbie dorate e mare cristallino.

Con l'allontanarsi del clima africano, però, si staglia all'orizzonte un periodo davvero caldissimo per tutti gli appassionati di videogiochi. Sarà settembre ad aprire la stagione più ricca per i nerd di tutto il mondo, con tutta una serie di uscite golose su ogni piattaforma, dal PC al neonato Nintendo Switch, senza dimenticare le console portatili.

Advertisement

In un panorama di release tanto affollato, noi di NoSpoiler abbiamo dunque ben pensato di stilare per voi una lista dei migliori videogiochi di settembre 2017, lista che include sia i titoli esclusivi che quelli in multipiattaforma.

Allacciate le cinture virtuali e preparatevi ad un viaggio incredibile tra le bellezze in poligoni del prossimo mese!

I giochi per PS4 in uscita a settembre 2017

La console di ultima generazione di casa Sony è ancora una volta quella che, più di tutte, andrà ad abbracciare il parco giochi più ampio e variegato.

Il 5 settembre sarà il sequel di Knack ad approdare su PlayStation 4, intenzionato a migliorare quanto di buono avesse da offrire il predecessore, a limarne gli evidenti difetti e ad introdurre una buona manciata di novità. L'action platform presenterà anche una modalità co-op ed è diretto da Mark Cerny, lead architect della piattaforma giapponese.

Il giorno successivo vedrà la luce il seguito più atteso dell'anno, quel Destiny 2 che sta già facendo sognare tutti i Guardiani cultori del primo capitolo dell'MMOFPS targato Bungie. 

Advertisement

Un videogame di cui si è parlato tantissimo su queste pagine e sul web tutto, e che, considerate le premesse, è destinato a far parlare ancora per lungo tempo.

Advertisement

Il 13 settembre sarà invece la volta di Nascar Heat 2, mentre giorno 14 PES 2018 inaugurerà la nuova stagione calcistica, pronto a scendere in campo con tantissime innovazioni nel gameplay e nelle modalità, sia online che per singolo giocatore.  

Il 15 settembre i talentuosi ragazzi di Arkane Studios presenteranno ai fan la prossima declinazione di Dishonored, vale a dire Dishonored: La Morte dell'Esterno. Sulla falsariga di Uncharted: L'Eredità Perduta, la nuova avventura si propone come un DLC standalone, giocabile anche da chi si avvicina per la prima volta alla saga. Lo spin-off ci metterà nei panni di Billie Lurk, riportandoci nell'impero delle isole, con panorami mozzafiato, livelli intricati e sistema di combattimento brutale tipici della serie.

Lo stesso giorno, grandi e piccini potranno correre sulle coloratissime piste di Cars 3: In Gara per la Vittoria, tie-in del lungometraggio confezionato da Disney e Pixar, e calcare il parquet dello sportivo NBA LIVE 18, con James Harden a campeggiare sulla cover del titolo di Electronic Arts.

Advertisement

Botte e supereroi saranno invece i protagonisti di Marvel vs. Capcom Infinite. Il picchiaduro che mette gli uni contro gli altri i personaggi più amati delle saghe Capcom e quelli di Marvel Comics debutterà il 19 settembre, portando avanti la decennale tradizione di un franchise particolarmente amato dai cultori dei picchiaduro ad incontri.

Lo stesso giorno è tempo di un'altra esclusiva PlayStation: End Space, un simulatore di volo spaziale focalizzato sulla componente shooter, in arrivo anche su Playstation VR. Il gioco include una campagna single player ambientata nel settore Tartarus della galassia.

Gli appassionati di motori potranno invece scaldare il controller con Project CARS 2, racing game che fa del realismo e di una realizzazione tecnica spettacolare i suoi cavalli di battaglia, al debutto giorno 22 del mese. 

Advertisement

A chiudere questa mesata incredibile sarà FIFA 18, ennesima incarnazione della simulazione calcistica di EA Sports, che sfiderà a muso duro il già citato Pro Evolution Soccer 2018 di Konami. Sulla copertina ci sarà Cristiano Ronaldo, mentre tornerà con una seconda stagione la modalità Il Viaggio, apprezzatissima nel capitolo precedente.

I videogame in uscita a settembre 2017 su Xbox One e PC

I videogiochi in arrivo su Xbox One e PC il prossimo mese sono sostanzialmente gli stessi che vedremo su PlayStation 4, con qualche raro guizzo di esclusività.

Largo allora a Destiny 2 - su Xbox One il 6 settembre e su PC il 24 ottobre -, ai già citati Nascar Heat 2, PES 2018Dishonored: La Morte dell'EsternoCars 3: In Gara per la Vittoria, NBA LIVE 18, Marvel vs. Capcom Infinite, FIFA 18 e Project CARS 2. Le produzioni, di ogni genere e fattura, sono attese nel periodo che va dal 13 al 29 settembre 2017.

Il 28 settembre Microsoft saluterà, dopo un lungo e travagliato sviluppo, l'attesa esclusiva Cuphead. Si tratta di un action platform a scorrimento orizzontale per PC e Xbox One, realizzato con uno stile davvero squisito, che riprende quello dei cortometraggi Disney degli anni '30.

Settembre 2017, i titoli in uscita su Nintendo Switch e 3DS

Con Sony e Microsoft assai agguerrite, Nintendo non resterà di certo a guardare. Il colosso di Kyoto cercherà infatti di regalare al suo zoccolo duro di ''nintendari'' alcuni interessanti titoli per la piccola di casa, 3DS, e per la nuova arrivata, l'ibrida Switch.

L'8 settembre la console portatile made in Japan espanderà la sua colossale line-up con Monster Hunter Stories. L'esclusiva per Nintendo 3DS è uno spin-off della nota serie Capcom che presenta una storia completamente diversa rispetto a quella dei giochi principali, con nuovi personaggi, ambientazioni inedite e mostri da catturare.

Sempre su 3DS assisteremo poi al lancio - il 15 settembre - di Metroid: Samus Returns, remake di Metroid II: Return of Samus, il secondo capitolo della serie uscito su Game Boy nel 1991.

Chiuderà il cerchio Nintendo Switch. Il prossimo 22 settembre sarà distribuito in Italia Pokken Tournament DX, l'edizione aggiornata di Pokken Tournament per Wii U, picchiaduro a tema Pokémon realizzato dagli stessi creatori dell'amatissimo Tekken. 

Il 29 settembre sarà FIFA 18 a sfamare i palati dei calciatori in erba. La versione Switch è realizzata appositamente per la piattaforma della ''grande N'', con l'obiettivo di sfruttarne le caratteristiche peculiari.

Insomma, settembre 2017 rappresenta un po' il Nirvana per i gamer... voi quale o quali videogiochi comprerete?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...