PlayStation Plus di settembre 2017, i giochi gratis per PS4, PS3 e PS Vita

Autore: Andrea Guerriero ,

Settembre è ormai alle porte, e con lui l'universo videoludico si prepara ad accogliere una ''mesata'' davvero esplosiva per tutti gli appassionati.

Sono infatti tantissimi e tutti piuttosto interessanti i videogame in uscita il prossimo mese.

Advertisement

Non solo, come da tradizione torneranno anche i titoli offerti gratuitamente da Microsoft e Sony a tutti gli abbonati ai servizi Xbox LIVE Gold e PlayStation Plus, che potranno metterli in download senza sborsare un euro - escluso il costo dell'abbonamento, per l'appunto.

Dopo il collosso di Redmond, che ha già snocciolato da tempo i suoi prossimi Games With Gold, ora è la compagnia giapponese a rispondere.

 

La casa dagli occhi a mandorla ha dunque alzato il sipario sulla Instant Game Collection di settembre 2017, vale a dire i giochi che tutti gli utenti PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita potranno fare entrare nella propria collezione fra poco meno di una settimana. 

Siete curiosi di scoprirli? Allora seguiteci!

PS Plus, i giochi gratis per PS4 di settembre 2017

Dopo mesi piuttosto deludenti, Sony sta confezionando offerte assai golose anche per la sua ultima console, PlayStation 4. Da qualche tempo l'offerta gratuita per la macchina di ultima generazione made in Japan mantiene una qualità decisamente elevata, e settembre non fa eccezione. 

Advertisement

Gli abbonati a PlayStation Plus potranno quindi mettere le mani prima di tutto su InFAMOUS: Second Son, titolo supererositico con protagonista Delsin Rowe. L'improvvisato protagonista non sarà una leggenda dei fumetti con un film tutto suo e migliaia di gadget a sua immagine, e magari non sarà neanche tanto affascinante vestito di lycra, ma di superpoteri ne ha eccome!

InFAMOUS: Second Son, il terzo episodio della straordinaria saga di inFAMOUS, ci catapulta nella Seattle di una dimensione parallela in cui il governo cerca di arrestare i conduit, bioterroristi dotati di superpoteri. Attraverso l'incontro casuale con un altro conduit, Delsin scoprirà le proprie incredibili capacità e lascerà la riserva rurale in cui è cresciuto per andare a regolare i conti in sospeso nel cuore della città assediata.

Advertisement

Lanceremo comete di fuoco, scaleremo i muri grazie al potere del neon, combatteremo con la forza del cemento: sfruttando i nostri poteri per il bene o per il male, andremo ad esplorare l'immensa ricostruzione open-world della città di smeraldo del nord-ovest americano.

Dopo i teppisti tatuati di Seattle, passiamo invece al meraviglioso gioco di ruolo Child of Light, onirico e fiabesco. Questo titolo è stato uno dei primi capolavori per PlayStation 4, un'incredibile combinazione di grafica quasi pittorica, disegnata a mano, e una storia in rima che è quasi una canzone.

Nel gioco impersoneremo Aurora, la sventurata figlia del duca d'Austria che si ritrova misteriosamente trasportata in un regno magico funestato dalle tenebre perenni. Nei panni della Figlia della Luce mandata dal destino, dovremo attraversare le pericolose lande del reame alla ricerca di un mezzo per riportare la luce e la felicità nel mondo oscuro e scacciare la regina malvagia che lo governa.

Advertisement

Miscelando sapientemente combattimenti a turni, uno sviluppo del personaggio in pieno stile gioco di ruolo e numerosi elementi puzzle e platform, questa affascinante avventura 2D combina il meglio del game design tradizionale e di quello moderno.

Abbiamo già visto due pezzi da novanta… ma le sorprese non sono finite! Come bonus speciale per il mese di settembre, i membri di PlayStation Plus potranno scaricare anche RIGS, titolo di lancio di PlayStation VR.

RIGS è progettato specificamente per PlayStation VR e permette di guidare robot giganti sportivi noti come ''RIG'' in un torneo che combina sparatutto competitivo in prima persona con tattiche basate sul gioco di squadra e… mosse come lanciare il proprio RIG attraverso un enorme anello dorato. È esattamente il tipo di esperienza di gioco per cui è nata la realtà virtuale: un mondo in cui il nostro modo di giocare e le nostre possibilità di vittoria sono determinati dall'immersione totale e dalla conoscenza tattica dell'ambiente che ci circonda.

Ultimo, ma certo non per importanza, ecco un altro bonus per i giocatori PS4. Il titolo Dimmi Chi Sei! della gamma PlayLink, già scaricabile in luglio e agosto, resterà disponibile anche per tutto settembre per tutti coloro che se lo sono perso.

I giochi gratis di settembre 2017 per PS3 e PS Vita

Dopo la spettacolare triade offerta da Sony su PlayStation 4, è ora di andare ad analizzare i videogame che tutti gli utenti PlayStation Plus avranno la possibilità di mettere in download sulle altre piattaforme della compagnia nipponica, vale a dire la portatile PlayStation Vita e la vetusta PlayStation 3, ormai fuori produzione.

Ecco la line-up completa:

Advertisement
  • Truck Racer (PS3)
  • Handball 2016 (PS3)
  • We Are Doomed (PS Vita & PS4)
  • Hatoful Boyfriend (PS4 & PS Vita)

Questi titoli saranno disponibili sul PlayStation Store dal 6 settembre, il che significa che avete ancora qualche giorno di tempo se vi siete lasciati sfuggire qualcuno dei giochi di agosto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...