True Detective 3 è ufficiale: tutte le novità

Autore: Alice Grisa ,

La terza stagione di True Detective ci sarà.

Nonostante la delusione della seconda stagione (molto meno complessa e poetica della prima), nonostante le voci di addio e i rumor che escludevano la possibilità di un nuovo capitolo, la serie antologica di Nic Pizzolatto avrà un futuro... almeno per ora.

La terza stagione di True Detective con Mahershala Ali a Ozark

Come riporta Variety, la terza stagione sarà diretta da Pizzolatto e da Jeremy Saulnier e schiererà un Premio Oscar: Mahershala Ali (Moonlight, Il diritto di contare, House of Cards).

Advertisement

Dopo le storie oscure dell'assolata California, la serie tornerà a occuparsi dei casi criminali del cuore degli Stati Uniti, nell'Altopiano d'Ozark. La trama di questa nuova stagione ruoterà intorno a diversi filoni narrativi che si dipaneranno attraverso varie epoche.

Ali interpreterà il protagonista Wayne Hays, detective dell’Arkansas alle prese con un macabro delitto.

Cos'altro sappiamo sulla nuova stagione?

Advertisement

Nic Pizzolatto ha scritto tutti gli episodi tranne il numero 4, che ha ideato insieme a David Milch, mentre come produttori esecutivi ci saranno Scott Stephens, McConaughey, Harrelson, Cary Joji Fukunaga, Steve Golin, Bard Dorros e Richard Brown.

Aspettative ed entusiasmo per la nuova storia di Nic Pizzolatto

La serie andrà in onda su HBO: il capo della programmazione Casey Bloys ha lodato le sceneggiature di Pizzolatto.

Advertisement

Nic ha scritto dei copioni davvero notevoli. Con il suo stile ambizioso e Mahershala Ali e Jeremy Saulnier a bordo, siamo davvero elettrizzati a intraprendere la prossima stagione di True Detective.

Anche Nic Pizzolatto non vede l'ora di dare forma alla sua nuova storia.

Sono estremamente felice all'idea di lavorare con artisti come Mahershala e Jeremy. Spero che il materiale scritto renda giustizia ai loro talenti.

Advertisement

La prima stagione, acclamata soprattutto dalla critica, aveva schierato Matthew McConaughey e Woody Harrelson alle prese con le paludi e i misfatti della Louisiana. La seconda, meno acclamata, aveva schierato Vince Vaughn, Rachel McAdams e Colin Farrell tra i misteri della California.

HBO
Una scena della prima stagione di True Detective
La prima stagione, complessa e chiaroscurale

Che ne pensate di questo ritorno? Avete voglia di scoprire le nuove storie di Nic Pizzolatto?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...