Shia LaBeouf non sarà in Indiana Jones 5

Autore: Alice Grisa ,

Problematico, rissoso e incline ai colpi di testa, Shia LaBeouf non è esattamente la personalità con cui ogni regista sogna di lavorare.

E Steven Spielberg infatti non ci lavorerà più: l'attore 31enne non sarà nel cast del prossimo capitolo di Indiana Jones, dopo che era apparso nel ruolo di  Mutt Williams in Indiana Jones e il teschio di cristallo (2008).

Il nuovo Indiana Jones: Harrison Ford presente

I puristi della saga non avevano apprezzato il sequel del 2008 (diretto da Spielberg e prodotto da George Lucas), il quale però ha avuto dalla propria incassi stellari (786 milioni di dollari a livello mondiale). E ora la preoccupazione dilagante è vedersi sostituire il veterano Harrison Ford con Shia LaBeouf, tutt'altro che gradito al pubblico.

Advertisement

Ma questo timore è stato prontamente dissipato dallo sceneggiatore David Koepp, un professionista che vanta sul curriculum lavori come Jurassic Park, Mission Impossible, lo Spider-Man di Sam Raimi e Indiana Jones e il teschio di cristallo.

Koepp ha rivelato a Entertainment Weekly che i fan di Harrison Ford possono tirare un sospiro di sollievo: l'attore ci sarà.

Harrison Ford interpreterà Indiana Jones, questo è quello che posso dire con certezza.

Advertisement

Paramount Pictures
Harrison Ford in Indiana Jones e il teschio di cristallo
Harrison Ford tornerà

Si può dire che al momento Harrison Ford stia vivendo della sua stessa luce riflessa: l'attore apparirà sul grande schermo anche in Blade Runner 2049, in uscita il 5 ottobre 2017 nelle sale italiane, che non è altro che il sequel di un cult che lo vedeva protagonista (proprio come Indiana Jones).

Le nuove avventure di Indiana Jones non possono prescindere da Ford, e di questo sono consapevoli sia il regista che lo sceneggiatore. Al contrario, Shia LaBeouf è assolutamente sacrificabile, almeno secondo la produzione.

Il nuovo Indiana Jones: Shia LaBeouf assente

David Koepp ha confermato ai fan che l'attore non sarà nella prossima pellicola.

Advertisement

Il personaggio di Shia LaBeouf non sarà nel film.

Advertisement

Non sappiamo i motivi dell'assenza di LaBeouf e se è stata decisa dall'attore o dalla produzione. Non è escluso che nella scelta abbiano giocato anche le dichiarazioni rilasciate dall'attore a Variety (e poi ritrattate) sulla figura di Spielberg e sul suo modo di lavorare.

Arrivi e realizzi che non stai incontrando lo Spielberg dei tuoi sogni. Incontri uno Spielberg differente, che si trova in un altro stadio della sua carriera. È più una f*** azienda che un regista […]. Sui set di Spielberg in 37 secondi hai fatto quello che dovevi fare e detto la tua battuta. Lo fai per cinque anni e poi capisci che non è quello che vuoi fare per vivere.

Il nuovo Indiana Jones non è imminente. La pellicola è stata programmata da Disney, stando a quanto riporta CBR, per il 10 luglio 2020. La produzione del film potrebbe iniziare dopo che Steven Spielberg avrà concluso The Post, il film con Tom Hanks e Meryl Streep sullo scandalo del 1971 dei Pentagon Papers.

Advertisement

Che ne pensate del nuovo Indiana Jones? Rimpiangerete Shia LaBeouf?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...