Bambina inglese trova la sua spada Excalibur in un lago leggendario

Autore: Rina Zamarra ,

Si chiama Matilda Jones ed è la bambina protagonista di una vera e propria favola mediatica. La sua famiglia non immaginava di certo che una tranquilla giornata al lago li avrebbe trasformati nei protagonisti di un nuovo capitolo della saga di Re Artù. Matilda ha solo 7 anni e ha avuto la fortuna di trovare la sua Excalibur sul fondo del leggendario lago Dozmary Pool, in Cornovaglia.

Image not found

Advertisement

Secondo la leggenda la Dama del Lago donò ad Artù la sua Excalibur, la spada il cui nome significa “in grado di tagliare l’acciaio”. Dopo essere stato ferito a morte nella battaglia di Camlann, Artù ordinò al cavaliere Sir Bedivere di restituire la spada alla sua precedente proprietaria. Sembra che il cavaliere abbia assolto il suo compito gettando Excalibur nel Lago Dozmary Pool. Dopo il lancio, una misteriosa mano è fuoriuscita dalle acque del lago per portare sul fondo la spada.

Mentre faceva il bagno, Matilda si è accorta proprio di un luccichio sul fondo del lago. La bambina ha subito avvertito i genitori e il padre, Paul Jones, ha raccontato che inizialmente hanno pensato tutti a un errore. Poi  Paul si è tuffato e ha recuperato la spada lunga 1,20 metri. Matilda sarà dunque la nuova proprietaria di Excalibur. E che la spada sia sua non c’è da dubitarne, dato che è alta esattamente quanto la sua nuova proprietaria.

No X.com parameter url defined

Il padre, però, non sembra credere molto alla leggenda. Secondo lui, la spada potrebbe avere al massimo 30 anni. Paul ha ipotizzato che possa trattarsi di un oggetto di scena appartenente a qualche produzione cinematografica. In realtà, la sua ipotesi è molto plausibile visto il numero di film ispirati alla leggenda di Artù, ultimo in ordine di tempo King Arthur – Il potere della spada di Guy Ritchie.

King Arthur – Il potere della spada del regista Guy Ritchie
Una scena da King Arthur – Il potere della spada di Guy Ritchie

Se Paul si sbagliasse, però, Matilda dovrebbe essere la prossima regina d’Inghilterra. La leggenda vuole che il trono vada di diritto a chi riesce a entrare in possesso di Excalibur!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...