Manette, giochi sessuali e ricordi laceranti nel trailer de Il Gioco di Gerald

Autore: Alice Grisa ,

Il Gioco di Gerald sta arrivando.

Il film, tratto dal romanzo omonimo - un vero capolavoro - di #Stephen King sarà disponibile dal 29 settembre su Netflix, che ha già rilasciato l'inquietante trailer.

Jessie bloccata in manette a un letto: esiste una soluzione?

La storia è nota ai fan del prolifico scrittore: Jessie è una donna sposata che, svogliatamente, si presta ai giochi erotici del marito, l'avvocato Gerald Burlingame.

Advertisement

Quando però la protagonista si trova ammanettata a un letto in una casa isolata nei pressi di un lago, con addosso il corpo di Gerald morto d'infarto durante il rapporto sessuale... allora il panico sarà inevitabile.

Come uscire da quella spiacevole situazione? Come liberarsi prima di morire di fame o di sete?

La risposta arriverà dal passato di Jessie, che la donna ripercorrerà - seminuda e bloccata a letto - in una serie di flashback.

Netflix
Una scena de Il Gioco di Gerald
Il Gioco di Gerald sta per arrivare

La soluzione arriva dal passato

Nel trailer vediamo le immagini della coppia nella casa al lago, prima e dopo la tragedia. E scopriamo che Jessie non voleva assolutamente essere ammanettata al letto.

Advertisement

Gerald, sono seria fermati! Fermati!

Netflix
Una scena de Il Gioco di Gerald con Jessie ammanettata
C'è una via di fuga da quelle manette?

Poco dopo vediamo l'uomo colpito da un infarto accasciarsi sul pavimento.

Advertisement

Seguono i disperati tentativi di Jessie di liberarsi: urlare fino a diventare rauca (ma nessuno può sentirla), cercare di rompere le manette, provare ad afferrare il cellulare che è - ahimé - troppo lontano.

Infine Jessie pescherà la soluzione nel passato, rovistando tra l'infelice unione con il marito e i ricordi lontani, forse rimossi, di un'eclissi e di un episodio oscuro che coinvolgeva il padre.

Cast, regia e sceneggiatura

Nel cast troviamo Carla Gugino e Bruce Greenwood come protagonisti del film: la prima sarà Jessie Mahout e il secondo il marito Gerald. Inoltre ad affiancarli ci sono Henry Thomas - apparso in Law & Order, in Dear John ma soprattutto nella pellicola E.T. L'extraterrestre, quando era ancora un bambino - e Bruce Greenwood

Advertisement

Alla regia c'è invece Mike Flanagan, che si è occupato anche della sceneggiatura, un copione adattato dal romanzo di King, del 1992.

Sperling & Kupfer Editore
Cover Il Gioco di Gerald

Stephen King ha visto il film lo scorso marzo e l'ha trovato terrificante.

Advertisement

Ho visto un montaggio di prova de Il Gioco di Gerald di Mike Flanagan ieri. È orrorifico, ipnotico, terrificante. Vi farà spaventare a morte.

No X.com parameter url defined

E sappiamo bene che Stephen King non regala complimenti gratuiti sugli adattamenti delle proprie opere.

Che ne pensate? Avete voglia di scoprire Il Gioco di Gerald?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...