Jennifer Lawrence è una letale spia nel trailer ufficiale di Red Sparrow

Autore: Cristina Migliaccio ,

Dopo l’esperienza a Venezia con l’anteprima di Madre!, Jennifer Lawrence torna alla ribalta in un nuovo ruolo da protagonista insieme al noto regista Francis Lawrence.

Nessun grado di parentela tra i due, ma il filo rosso che lega le loro carriere si è indelebilmente intrecciato in seguito alla saga di Hunger Games (in cui l’attrice ha interpretato Katniss e Francis si è occupato della regia degli ultimi tre film).

Advertisement

In Red Sparrow, Jennifer ha abbandonato arco e frecce (o divise infuocate) per rivestire il ruolo di una spietata e glaciale assassina russa.

Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo Nome in codice: Diva di Jason Matthews e narrerà la storia di una prima ballerina tramutata in un feroce soldato dei servizi segreti russi. La Lawrence non pronuncia neanche una sillaba nel primo trailer di Red Sparrow, consolidando la sfaccettatura glaciale del suo personaggio.

La copertina italiana di Red Sparrow
Nome in codice: Diva di Jason Matthews

Chi è la protagonista di Red Sparrow?

Dominika Egorova è una donna seducente che cela abilmente la sua vera natura di spia al servizio del governo russo tra abiti succinti e innegabile bellezza. Ma, prima ancora di essere una crudele assassina a sangue freddo, era una ballerina fasciata da un delizioso tutù rosso ciliegia.

Advertisement

Quella grazia e spensieratezza sono state spezzate dall'arrivo del governo che ha distrutto i suoi sogni e li ha mutati in una fredda corazza rosso sangue.

Tra il cast spiccano i nomi di Matthias Schoenaerts (The Danish Girl), il premio Oscar Jeremy Irons (Il mistero Von Bulow), Mary-Louise Parker (Red) e Charlotte Rampling (Assassin's Creed).

Jennifer Lawrence in costume da bagno
Jennifer Lawrence in Red Sparrow

Dopo le prove delle colleghe Gal Gadot in Wonder Woman e Charlize Theron in Atomica Bionda, anche Jennifer Lawrence si mette alla prova con un film d'azione, la cui uscita non è stata ancora specificata (poiché il trailer si congeda con un enigmatico prossimamente).

Advertisement

Andrete a vedere questo nuovo film d'azione con Jennifer Lawrence?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...