Tomb Raider: poster e teaser in attesa del trailer di oggi

Autore: Alice Grisa ,

I fan della saga Tomb Raider sono in attesa del reboot, in arrivo per il 2018, con Alicia Vikander nel ruolo della protagonista.

Poco prima del trailer ufficiale in arrivo nelle prossime ore, MGM ha messo a disposizione un teaser e un poster (apparsi sui profili social del film).

Poster e teaser

Il poster ritrae l'atletica protagonista in fase di attacco (o difesa, a seconda dei punti di vista). Di profilo, nell'acqua e pronta a colpire, Alicia Vikander dona alla sua Tomb Raider agilità e bellezza.

Advertisement

Lara è supercombattiva con indosso la sua "divisa d'ordinanza" (pantaloni cargo e canotta aderente, sempre sui colori fango-verde oliva), l'immancabile ponytail e lo sguardo concentrato.

MGM
Il poster del nuovo Tomb Raider
Il poster di Tomb Raider

Nel brevissimo teaser invece vediamo una serie di momenti concitati che mostrano Lara Croft lanciarsi, arrampicarsi, tuffarsi, correre, scoccare una freccia.

Advertisement

Sembra chiaro che la sopravvivenza, per la giovane eroina, sarà tutt'altro che scontata.

Il teaser è un antipasto del primo trailer ufficiale atteso per il 19 settembre.

Diretto da Roar Uthaug, il film schiera - oltre all'attrice protagonista -  Dominic West nei panni di Lord Richard Croft, Walton Goggins in quelli di padre Mathias Vogel e Daniel Wu in quelli di Lu Ren.

La nuova Lara Croft

Il reboot di Tomb Rider è ispirato al videogioco del 2013 (con il relativo prolungamento del 2015): non c'è più la Lara Croft di Angelina Jolie e dei film del 2001 e 2003, anche se forse qualcuno la rimpiangerà (all'epoca l'attrice era diventata un vero e proprio punto di riferimento per l'iconografia della donna-combattente e per tutti gli amanti dei videogiochi).

MGM
Alicia Vikander in una scena di Tomb Raider
Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft

In questa storia Lara dovrà dedicarsi alla ricerca di suo padre scomparso (avventuriero come lei) su un'isola al largo della costa giapponese. Il viaggio si rivelerà estremamente pericoloso, perché la ragazza si scontrerà con un gruppo di cannibali indigeni.

Advertisement
Advertisement

La nuova Lara è una ragazza 21enne che sta attraversando un momento di crescita e trasformazione: il viaggio è uno strumento metaforico perfetto per aiutare a conoscere sé stessi, oltre che il mondo circostante. Adattatasi a lavorare e studiare a Londra come una qualunque ragazza normale, Lara sentirà la sete di avventura risvegliarsi con la sua nuova missione.

In attesa di Alicia Vikander

Alicia Vikander, nata a Göteborg nel 1988, ha ricevuto il Premio Oscar nel 2016 per la sua interpretazione in The Danish Girl. Prossimamente la vedremo sugli schermi nel dramma storico Tulip Fever, dove interpreta una donna infelicemente sposata e tragicamente infatuata (di un altro uomo).

Tomb Raider è un ruolo inedito per la Vikander: non vediamo l'ora di scoprire come se la caverà con arco, frecce e pericoli.

MGM
Una scena di Alicia Vikander che si arrampica in Tomb Raider 2018
Lara si arrampica su una roccia

Il film sarà nelle sale americane il 16 marzo 2018, mentre non c'è ancora una data certa per quelle italiane.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...