Tomb Raider: Alicia Vikander è Lara Croft nel primo trailer ufficiale!

Autore: Emanuele Zambon ,

Come annunciato, è stato rilasciato in rete il primo trailer ufficiale di Tomb Raider, l'adattamento cinematografico di una delle più celebri saghe videoludiche. Protagonista del filmato è Alicia Vikander, impegnata ad ereditare il ruolo di Lara Croft che fu all'inizio degli anni 2000 di Angelina Jolie.

La pellicola, diretta da Roar Uthaug, è un concentrato di azione, revival "indy" (nel senso jonesiano del termine) e girl power che riporta in auge il mito dell'eroina sempre a caccia di tesori, in un reboot che ne sfuma il sex appeal da pin-up - cucito addosso alle curve della Jolie di una volta - in quello di una scavezzacollo più mascolina.

Una promessa è una promessa

Tenace, ribelle, testarda: è la Lara Croft che traspare dal primo trailer ufficiale di Tomb Raider. Si tratta di una giovane studentessa che da circa 7 anni non ha notizie del padre, eccentrico avventuriero scomparso nel nulla. 

Advertisement

Lara apprende, dopo molto tempo, la notizia della morte del genitore. Un decesso che cela alcuni segreti racchiusi in una chiave e in un loculo. La protagonista viene così a conoscenza di un pericolo mortale che minaccia la Terra e parte alla volta di un'isola misteriosa situata al largo del Pacifico per risolvere il mistero della morte del padre e scongiurare (pure) una catastrofe.

MGM
Alicia Vikander è Lara Croft nel primo poster ufficiale di Tomb Raider

Missione pericolo

Solamente giungere sul luogo contrassegnato dalla mappa in possesso di Lara si rivelerà alquanto arduo. Una "tempesta perfetta", un vecchio relitto di un aereo, le trappole mortali di una cripta: sono solo alcuni dei pericoli che dovrà affrontare il personaggio di Alicia Vikander, memore della lezione di Indiana Jones ("solo l'uomo penitente potrà passare"; qui di penitenze ne abbiamo in abbondanza).

Advertisement

Il nuovo Tomb Raider arriverà nelle sale americane il 16 marzo 2018. Il riavvio del franchise è basato sul restart della serie videoludica avvenuto nel 2013. Lara Croft non è più l'archeologa sexy dall'abbigliamento succinto, bensì una giovane che decide di indagare sulla scomparsa del padre.

Advertisement

Nel cast del reboot figurano anche Walton Goggins (è la nemesi di Lara Croft), Dominic West e Daniel Wu.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...