Watchmen: la serie dello sceneggiatore di Lost è in produzione presso HBO

Autore: Alice Grisa ,

È ufficialmente iniziata la produzione della serie HBO ispirata alle avventure di Watchmen.

A dare la notizia ci ha pensato Damon Lindelof, sceneggiatore di Lost che, come avevamo accennato in precedenza, si occuperà dello sviluppo della serie dopo la conclusione del suo lavoro precedente, The Leftovers.

Lindelof al lavoro sui supereroi di Watchmen

Lindelof, che ha già allestito la squadra degli sceneggiatori, ha condiviso su Instagram l'immagine delle gambe di una statuetta con una targa dorata sulla base che riporta la scritta "In Gratitude". Il sintagma è stato immediatamente collegato dai fan ai fumetti Watchmen.

Advertisement

La scritta, spiega Reading Watchmen, può essere riscontrata in due momenti di Watchmen: è stata vista nel primo capitolo, a pagina 9 e anche nel quarto capitolo a pagina 15. Il trofeo sfoggiato da Lindelof sembrerebbe una copia del regalo di pensionamento conferito al personaggio di Nite Owl (Gufo Notturno).

Anche didascalia usata da Lindelof su Instagram è emblematica: non ci sono più dubbi, la produzione è cominciata.

Day One [Giorno Uno, n.d.r].

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Lindelof in passato si era dichiarato un grande fan della miniserie di fumetti, che ha svelato di conoscere alla perfezione.

Watchmen: supereroi in pericolo durante la Guerra Fredda

Watchmen è tratta da una miniserie a fumetti creata dall'autore britannico Alan Moore, mentre Dave Gibbons ha pensato alle illustrazioni.

Advertisement

A pubblicarla ci ha pensato DC nel 1987 con l'uscita di 12 albi, mentre in Italia è il fumetto è arrivato nel 1988-1990 sotto forma di inserto della rivista Corto Maltese.

DC Comics
Il fumetto di Watchmen
Dalle pagine del fumetto alla serie HBO

Ambientata nell'America del 1985, la miniserie parla di una realtà parallela in cui i supereroi sono stati messi al bando dalla gente scontenta e sono stati dichiarati fuorilegge. Il gruppo continua a lottare e riesce a prolungare la presidenza Nixon.

Advertisement

Ma l'omicidio di uno dei supereroi getterà luce su un complotto ordito per sterminarli, in mezzo al clima di tensione della Guerra Fredda.

Dal fumetto, molto apprezzato dalla critica per aver evidenziato il cosiddetto "lato oscuro dei supereroi", è stato tratto anche il film omonimo del 2009, diretto da Zack Snyder.

Ora le avventure degli Watchmen troveranno un prolungamento grazie alla penna apprezzatissima di Damon Lindelof e gli standard qualitativi delle produzioni HBO.

Advertisement

Siete contenti di questo nuovo progetto? Guarderete la serie HBO, quando arriverà sul piccolo schermo? A questo proposito, non abbiamo ancora informazioni certe sulla possibile data di rilascio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...