Sabrina Spellman potrebbe tornare con una nuova serie TV

Autore: Cristina Migliaccio ,

Tremate, tremate: le streghe son tornate! Una nuova versione di Sabrina Spellman potrebbe arrivare in televisione grazie a CW, che ha deciso di realizzare uno spin-off della serie TV Riverdale completamente incentrato sull’adolescente metà strega e metà umana.

Nonostante Sabrina sia diventata un'icona del piccolo schermo negli anni '90 con la fresca interpretazione di Melissa Joan Hart, le origini del personaggio in realtà risalgono al 1962, anno in cui fece la sua prima apparizione nel fumetto Archie's Mad House.

Advertisement

La sua popolarità ha fatto in modo che Sabrina avesse un'intera storia dedicata alle sue avventure intitolata Sabrina, Vita da strega (in lingua originale Sabrina, The Teenage Witch), pubblicata a fumetti dal 1971 al 1983.

Il fumetto di Sabrina di Archie Comics
Sabrina negli Archie Comics

Grazie a Riverdale (a sua volta ispirato ai fumetti della casa editrice Archie Comics), CW ha deciso di mettere in moto un nuovo spin-off ispirato al fumetto The Chilling Adventures Of Sabrina (2014), edito in Italia da Edizioni BD col titolo Le Terrificanti Avventure di Sabrina. Con molta probabilità, i primi episodi arriveranno sui piccoli schermi americani nella stagione televisiva 2018/2019.

Ad occuparsi della sceneggiatura del pilot sarà Roberto Aguirre-Sacasa (produttore esecutivo di Riverdale e autore del fumetto The Chilling Adventures Of Sabrina) in collaborazione con Berlanti Productions e Warner Bros. TV, mentre alla regia del pilot ci sarà Lee Toland Krieger (anch’egli già noto nello staff tecnico di Riverdale).

No Instagram parameter url defined

Sabrina Spellman in chiave dark

Lo spin-off di CW in realtà riprenderà le sfumature dark del fumetto per introdurre questa nuova versione di Sabrina Spellman, le cui avventure saranno interpretate in una nuova chiave horror che si soffermerà sull'occulto e sulla stregoneria.

Sabrina nel fumetto circondata da mostri
Sabrina Spellman in chiave dark

In base a questi presupposti, come riporta Deadline, il nuovo prodotto televisivo seguirà le tonalità oscure di grandi progetti cinematografici come Rosemary's Baby e L'esorcista, facendo leva su una versione adolescente di Sabrina in costante lotta con la sua doppia natura di umana e strega e di come dovrà opporsi alle forze oscure che minacceranno la sua famiglia e il resto del mondo.

C’era una volta Sabrina la pasticciona

Il network seguirà un'impronta molto diversa da quella imposta alla sitcom del 1996, in cui Sabrina è stata interpretata dalla spumeggiante Melissa Joan Hart. La serie TV Sabrina, Vita da Strega è andata in onda negli Stati Uniti fino al 2003 e ci ha presentato una giovane strega un po' impacciata che ha cercato di scoprire le sue vere capacità con l'aiuto delle zie pasticcione e il (non così tanto) saggio Salem, destreggiandosi tra incantesimi e problemi di cuore.

Sabrina fa esperimenti fallimentari con le zie
BOOM

E, mentre Riverdale è pronto per tornare con una seconda stagione l’11 ottobre sui canali americani, per il nuovo spin-off di Sabrina dovremo attendere ancora un po’. Ciononostante, è possibile pensare che la giovane Spellman potrebbe essere inserita in uno dei nuovi episodi di Riverdale, come #Arrow ai tempi ha fatto con Barry Allen (a cui è spettato lo spin-off di #The Flash).

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto televisivo? Vi piacerebbe una versione dark di Sabrina Spellman in TV?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...