Le riprese dei nuovi Avatar sono iniziate: il budget supera il miliardo di dollari!

Autore: Alice Grisa ,

Il progetto sui sequel di Avatar è uno dei più ambiziosi di James Cameron che - da perfezionista qual è - aveva avvertito i fan che non avrebbero visto i nuovi capitoli sul grande schermo molto presto. Il lavoro di produzione e post-produzione sui film si preannuncia intenso e immenso.

Il visionario regista ha progettato una vera e propria saga con più capitoli volti a migliorare la qualità tecnica e narrativa del primo (2009), un enorme successo di pubblico.

I sequel di Avatar sono realtà

Dopo una lunghissima genesi ideativa dei sequel, ora abbiamo una buona notizia - già preannunciata - per i fan di Pandora: le riprese del sequel sono ufficialmente iniziate.

Advertisement

Come riporta Deadline, 20th Century Fox e Lightstorm Entertainment hanno ufficialmente dato avvio alle riprese: il 25 settembre è stata la data del primo ritrovo del cast e della troupe sul set, a Manhattan Beach.

Le premesse sono davvero stellari: il numero di film girati insieme (Cameron ha spiegato che le riprese di tutti i film verranno concentrate per poi dilatare i tempi di montaggio e post-produzione) e il budget battono ogni precedente, inclusa la trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson.

Deadline segnala anche che il budget per i nuovi film Avatar supera il miliardo di dollari.

Advertisement

I sequel, a quanto risulta dalle prime dichiarazioni del regista e degli attori, saranno inimmaginabili e spettacolari.

Qualche mese fa Cameron si è sbottonato anche sulle date d'uscita: Il primo film è previsto per il 18 dicembre 2020, il secondo per il 17 dicembre 2021, il terzo per il 20 dicembre 2024 e il quarto 19 dicembre 2025.

In altre parole, bisognerà aspettare molto ma (promette Cameron) ne varrà la pena.

Qualche dettaglio sulla trama dei nuovi Avatar

Abbiamo anche già qualche dettaglio sulla trama

Advertisement

Sam Worthington, protagonista del primo capitolo, tornerà nei panni di Jake Sully ma questa volta, invece che l'incontro tra un umano e Pandora, il focus sarà concentrato sulla famiglia. Jake sarà sempre più integrato tra i Na'vi e scoprirà il proprio ruolo di padre oltre che di marito.

Ma, ovviamente, nuove minacce incombono sulla quiete magica di Pandora.

20th Century Fox
Una panoramica di Pandora
Il pianeta Pandora

È stato proprio Worthington a fornire i primi dettagli sulla trama: la storia sarà ambientata 8 anni dopo i fatti del primo film.

Advertisement

Oltre al protagonista torneranno anche Zoe Saldana, Joel David Moore, Stephen Lang e Sigourney Weaver, che è rimasta colpita dai copioni e ha assicurato che i sequel saranno "incredibili".

Della sceneggiatura si è occupato Cameron insieme a Rick Jaffa e Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno. Cameron figura anche tra i produttori insieme a Jon Landau.

Giphy
Una scena di Avatar
Prosegue la storia d'amore a Pandora

Che ne pensate? Avete voglia di scoprire cosa succederà nei sequel di Avatar?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...